SPETTACOLI
Al Teatro Sistina va in scena "Jesus Christ Superstar"
Dopo i successi degli anni 70 a Londra ritorna per la seconda volta a Roma al Teatro Sistina Jesus Christ Superstar
Simona Molinari

Ted Neeley, l’attore che ha interpretato sul grande schermo Gesù nel film di Norman Jewison, torna da protagonista dopo tanti anni al Teatro Sistina di Roma nel musical di Andrew Lloyd Webbere e Tim Rice.

Spettacolo amato da due generazioni, i giovani di oggi si sono innamorati dalle sue musiche interpretate dai Negrita: è la prima volta che un complesso Rock è protagonista di un musical. La band suona dal vivo insieme all’orchestra di Emanuele Friello, mentre la voce solista Pau interpreta la parte di Ponzio Pilato.

Sul palco sono saliti oltre a Ted Neeley e Pau, una grande interprete femminile (l’unica) Simona Molinari nel ruolo di Maria Maddalena; Shel Shapiro l’ex leader dei Rokes nella parte del cattivissimo Caifa; la parte di Giuda è stata affidata al giovane Feysal Bonciani scelto tra tanti candidati e che ricorda molto il Giuda nero del film; nel ruolo di Simone l’ottimo Emiliano Geppetti. Sul palco c’erano anche 24 ballerini, acrobati, trampolieri e mangiafuoco e il regista non poteva che essere Massimo Romeo Piparo. Il pubblico numeroso ad applaudire questo spettacolo che rimarrà sempre giovane.

In sala molti ospiti importanti da Tony Renis, Fiorella Mannoia, Giancarlo Magalli, Luca Ward, Orso Maria Guerrini e tanti altri che hanno apprezzato il musical.


ARTICOLI CORRELATI
Dal palco del Sistina alla cena dall'avvocato gourmet Mimmo Cavicchia la strada è stata breve. E' Ted Neeley il Gesù del musical Jesus Christ Superstar
Da novembre a febbraio sarà la volta di Enrico Brignano in scena con Rugantino
Montesano coinvolge tutta la famiglia. In questa avventura i figli Michele Enrico e Marco Valerio e la moglie Teresa
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]