SPETTACOLI
Finalissima Tour Music Fest 2013
La notte della musica emergente al Piper Club

Siamo ormai abituati, e perché no bombardati, da tutta quella serie di talent show che la Nostra amata tv italiana ci propina a qualsiasi ora della giornata: ricordo con nostalgia il ‘Saranno famosi’ del 2001, da tempo modificato col nome di ‘Amici’ che, non ci crederete, è giunto clamorosamente alla dodicesima edizione! Per non parlare del buon vecchio Sanremo, che ci accompagna ormai da ben sessantatre edizioni. E poi ci sono i vari Italia’s Got Talent, X Factor; tutti talent show basati su format inglesi o americani.
Oggi, però, voglio parlarvi di un festival, di un talent show, che con la televisione non ha molto a che fare, eccezion fatta per quelli che lo sostengono; si chiama Tour Music Fest ed è il più grande festival musicale dedicato alla musica nuova ed emergente. Per partecipare bisogna semplicemente scegliere una categoria, leggere il regolamento e compilare un form on-line. Di lì a poco avranno inizio le audizioni da nord a sud dell'Italia.

Quest’anno, per il settimo anno consecutivo, la finalissima del Tour Music Fest farà da padrona alla Notte della Musica Emergente, presieduta dal grande Mogol al Piper Club di Roma, il 14 novembre per presentare le migliori proposte della nuova musica italiana ed europea.

Quattro ore di live e ospiti d’eccezione: Renzo Rubino, Premio della Critica a Sanremo 2013, Veronica De Simone, già vincitrice Tour Music Fest nel 2010 e oggi classificata alla prima edizione di The Voice, gli Entropia, vincitori TMF 2012 e band del mese MTV New Generation - che per l’occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo album “La Direzione” - i Kismet e Andrea di Giovanni da Amici ‘12.

Insieme ai volti più noti, si alterneranno sul palco cinque original band, cinque interpreti, cinque cantautori, cinque junior e cinque musicisti, selezionati dal Tour Music Fest per contendersi i premi come migliori proposte emergenti dell’anno.

A valutare le proposte emergenti come ormai da tradizione, sarà la squadra di discografici e addetti ai lavori presieduta da MOGOL, con Fausto Donato (A&R Manager Universal Music Group), MTV New Generation, Paolo Romani (EMI), Giampaolo Rosselli (Consulente Sony), Valter Sacripanti (produttore artistico), Massimo Bonelli (CNI Music), Maurizio Rugginenti (Rusty Record), Alfa Music, Da Record e tanti altri.
Vj della serata saranno Marco Maccarini, storico volto di MTV, e Micaela Foti, la più votata dal pubblico al Festival di Sanremo 2011 con il brano "Fuoco e Cenere". Marco Maccarini e Micaela Foti presenteranno e accompagneranno sul palco le proposte musicali emergenti europee, gli ospiti della serata e gli artisti del Tour Music Fest, i lizza per i vari premi in palio tra cui: contratto di distribuzione e promozione con la Universal, borse di studio al CET di Mogol e un tour europeo.

Appuntamento con La Notte della Musica Emergente – Finalissima Tour Music Fest 2013 al Piper Club, Via Tagliamento 9, Roma. Giovedì 14 novembre 2013 a partire dalle 20.30. Ingr. gratuito.


ARTICOLI CORRELATI
La Bellissima Giulia Presciutti è la nuova Miss Intimo 2014 accogliendo i favori del pubblico presente
Il padre della canzone italiana e paroliere per antonomasia, in modo semplice e commovente ha voluto ricordare il Califfo
"Questo Governo bisogna lasciarlo lavorare. Alcune proposte, soprattutto sul tema dei migranti, sono interessanti"
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
3
Il Festival di Arte Piromusicale si terrà nella location del Parco divertimenti Rainbow MagicLand
4
Negata l'autorizzazione per lo spettacolo a Gabriele Carbotti
5
A Piazza del Popolo, questa sera alle 18 il concerto in onore di Franco Califano
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]