DERBY ALL'ULTIMO MILITANTE
Roma, domenica sfida tra Salvini e Sardine. La città è divisa, chi la spunterà?
Se Salvini ha scelto per il suo evento il titolo "Roma torna Capitale", le sardine preferiscono l'evocativo "Roma città aperta"

"Se questi si vogliono presentare alle elezioni vediamo chi li vota". Matteo Salvini lancia la sfida alle sardine. Il giorno dopo il voto del Senato che lo manda a processo sul caso Gregoretti, il leader leghista annuncia alla Stampa Estera di essere in procinto di compiere un viaggio in America. "Noi come Lega siamo presenti in quattro continenti, abbiamo più di 5000 iscritti e un sito web ad hoc. Ci stiamo radicando con una presenza strutturata", spiega il leghista che intanto prepara la lunga campagna per la Capitale.

Domenica pomeriggio al palazzo dei Congressi dell'Eur si terrà "Salvini incontra Roma", un confronto tra l'ex ministro e le categorie professionali e produttive della città. Sarà anche un derby tra Salvini e le sardine romane che manifesteranno nelle stesse ore a Piazza Santi Apostoli. "I nostri governatori e sindaci sono in ufficio a lavorare, loro inseguono Salvini. E' un populismo un po' diverso", ha detto il leader della Lega oggi.

Se Salvini ha scelto per il suo evento il titolo "Roma torna Capitale", le sardine preferiscono l'evocativo "Roma città aperta". "L'ondata di civiltà, pacifismo e umanità cavalcata a Dicembre torna a Roma. È tornato il momento di alzarsi, uscire in mare aperto e gridare il nostro amore", scrivono nell'appello pubblico con cui lanciano la raccolta fondi per far fronte alle spese. Obiettivo 5mila euro, già raccolti 4.881. (Rai/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Non saranno presenti né simboli né bandiere politiche , ma solo la bandiera italiana che ci rappresenta"
"Hanno bloccato l’approvazione del nostro Piano utilizzo Arenili, il documento con il quale abbatteremo il famoso 'lungomuro' di Ostia"
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il Ministro per la salute Roberto Speranza lo ha confermato nel corso di un'informativa al Senato
Data di pubblicazione: 2020-04-01 10:31:34
2
In quest’emergenza, non sempre chi detiene il potere si è dimostrato all’altezza: ciononostante, vi sono già dei piccoli segnali di ritorno alla normalità
Data di pubblicazione: 2020-04-03 08:41:50
3
L’annuncio del Governatore lombardo Fontana: “Non c’è più aumento dei contagiati, andiamo verso la discesa”. Ma guai ad abbassare la guardia
Data di pubblicazione: 2020-04-02 08:44:26
4
Letterina al miele della presidente della Commissione Europea. E spunta il Sure, un nuovo fondo da 100 miliardi
Data di pubblicazione: 2020-04-02 16:14:43
5
L’emergenza non ferma le polemiche sterili, politiche e non solo. Ma l’ottimismo del Presidente Mattarella può essere più contagioso del virus
Data di pubblicazione: 2020-04-01 08:22:46
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]