MALTEMPO SULLA CAPITALE
Vento forte a Roma: albero cade e ferisce uomo in codice rosso, auto danneggiate
Al momento sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. Auto in sosta colpita a Monteverde

A causa delle forti raffiche di vento che imperversano sulla città di Roma, al momento sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco circa 40 interventi tra alberi e rami caduti, pali di enti pubblici e insegne. A seguito delle condizioni meteo è stato rafforzato l'impianto di soccorso con altre squadre. 

È ricoverato in codice rosso l'uomo di 59 anni rimasto ferito dalla caduta di un albero al Policlinico Umberto I di Roma. Al momento sono in corso alcuni esami strumentali, ma comunque non e' in pericolo di vita. Secondo quanto si apprende, l'albero si trova all'interno del perimetro ospedaliero, davanti alla Clinica medica I, e probabilmente è stato abbattuto dal vento.

La zona attorno alla pianta era già perimetrata dalle transenne a causa di alcuni lavori da eseguire. Il tronco si sarebbe adagiato sulla recinzione perimetrale dell'Umberto I, ma la chioma avrebbe colpito comunque l'auto parcheggiata fuori dall'ospedale all'interno della quale si trovava l'uomo che è rimasto ferito.

Alcune auto sono state danneggiate dalla caduta di diversi platani in via dei Cessati Spiriti, nel quartiere di Colli Albani, a Roma. Secondo quanto si apprende l'area era stata già da alcune ore vietata al parcheggio.

A causa del forte vento che si è abbattuto su Roma, nel tardo pomeriggio di oggi un albero si è spezzato crollando su alcune auto in sosta in via di Monteverde. I rami della pianta hanno centrato alcune auto in sosta. Sul posto sono presenti agenti della Polizia locale di Roma Capitale.

(Ag. Dire)

 


ARTICOLI CORRELATI
Le cattive condizioni climatiche dell'ultima ora stanno causando disagi al trasporto pubblico locale
Il vento ha spazzato via gli oggetti di un mercato rionale. Segnalati alcuni alberi caduti in varie zone della città
Il 24enne è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa la notte del 23 ottobre scorso davanti al pub John Cabot, nella zona di Colli Albani
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Chiariamo cosa è permesso e cosa no, allo scopo di contenere la possibilità di contagio da Sars-coV-2
Data di pubblicazione: 2020-04-01 08:45:49
1
"Il Nomentana Hospital, pur avendo lo spazio per accogliere gli anziani di Nerola, è inadeguato a ospitare un numero cosi elevato di pazienti Covid-positivi"
Data di pubblicazione: 2020-03-29 21:02:39
2
Orrore e paura nel VI Municipio della Capitale
Data di pubblicazione: 2020-03-31 12:06:28
3
Il motivo addotto dall'amministrazione è "l'esponenziale decremento della circolazione di persone e dei maggiori presidi delle forze dell'ordine sul territorio cittadino"
Data di pubblicazione: 2020-03-30 14:30:10
4
Tutto quello che c'è da sapere sul sostegno alla spesa per famiglie in difficoltà economica causata dall'emergenza coronavirus
Data di pubblicazione: 2020-03-30 20:55:48
5
L'anziana è riuscita a chiamare il 112 dicendo che non riusciva ad alzarsi dal letto e non mangiava da giorni
Data di pubblicazione: 2020-03-30 12:23:18
1
Chiariamo cosa è permesso e cosa no, allo scopo di contenere la possibilità di contagio da Sars-coV-2
Data di pubblicazione: 2020-04-01 08:45:49
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]