RIAPERTURA A MEZZO SERVIZIO
Dopo 319 giorni Stazione Metro Barberini apre a metà ma utenti pagano intero
Barberini è chiusa dal 23 marzo scorso, quando una delle scale mobili della stazione si accortocciò su se stessa
Metro Barberini

Riaprirà domani mattina la stazione della metro A, Barberini, chiusa da ormai 319 giorni a causa di un guasto alla scala mobile. L'apertura avverrà alle 5.30 ma con quattro scale mobili funzionanti, di conseguenza la stazione sarà operativa solo in uscita. Barberini è chiusa dal 23 marzo scorso, quando una delle scale mobili della stazione si accortocciò su se stessa.

I tecnici dell'Otis, la ditta che sta effettuando la manutenzione, sono ora al lavoro sulle altre due scale mobili, per cercare di aprire la stazione in maniera completa, sia in entrata che in uscita, in tempi brevi. Ad oggi, però, non c'è ancora una data. La conferma ufficiale arriva da una nota dell'Atac.

Ma non piace al Codacons la riapertura a mezzo servizio della stazione Barberini, con la fermata che da domani tornerà in funzione solo in uscita. "La stazione deve riaprire al più presto e completamente, considerato che cittadini, turisti, residenti e lavoratori della zona subiscono un disagio che dura oramai da mesi - afferma il presidente Carlo Rienzi - Consentire il transito a Barberini solo in uscita vuol dire fornire un servizio a metà agli utenti, che però pagano biglietti e abbonamenti a prezzo pieno, e creerà disagi e confusione.

Riteniamo vergognoso che una stazione strategica come Barberini continui a rimanere chiusa al pubblico, creando disagi ai cittadini e offrendo una pessima immagine della città ai turisti", conclude Rienzi. (Zap/ Dire) 

LEGGI ANCHE:

Sanremo 2020, i favoriti e i nomi su cui si scommette...prima della gara

M5S. Regionali Campania: dalla base un poderoso vaffa agli accordi col PD

Roma, Associazioni animaliste scrivono a Raggi: "Revochi delegata, ci scredita"


ARTICOLI CORRELATI
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
Oggi si è riunita la Commissione Trasporti di Roma Capitale per discutere la riapertura delle stazioni metro Spagna, Barberini e Repubblica
"Riteniamo vergognoso che in pieno periodo di feste una stazione strategica come Barberini continui a rimanere chiusa al pubblico"
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Il Nomentana Hospital, pur avendo lo spazio per accogliere gli anziani di Nerola, è inadeguato a ospitare un numero cosi elevato di pazienti Covid-positivi"
Data di pubblicazione: 2020-03-29 21:02:39
1
Conte annuncia la proroga delle misure restrittive oltre il 3 aprile. Ma, di fatto, aveva deliberato la crisi a fine gennaio, per sei mesi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 07:54:42
2
Sul sito Croce Rossa Italiana o chiamando il numero 800 - 065510 potete trovare informazioni e proporvi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 10:40:17
3
L'azienda municipalizzata del trasporto pubblico ha comunicato che "la misura rimarrà operativa fino al termine dell'emergenza sanitaria"
Data di pubblicazione: 2020-03-07 19:00:40
4
"Chiediamo con forza l'intervento della Regione Lazio, del Comune e del Governo per sanare la fragile situazione di un'azienda che da poco ha scongiurato il fallimento"
Data di pubblicazione: 2020-03-21 12:12:24
5
SEI DETENUTI SONO MORTI DURANTE LA RIVOLTA A MODENA Penitenziari, 20 evasi a Foggia, hanno incendiato e devastato uffici FOTO
Il coronavirus sta mandando in tilt gli apparati dello Stato italiano: le carceri sono in rivolta da nord a sud del paese
Data di pubblicazione: 2020-03-09 13:52:18
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]