CALCIOMERCATO
Roma, ufficiali gli acquisti di Ibanez, Villar e Carles Perez
Il ds Petrachi porta a termine un acquisto per reparto

La Roma si muove sul mercato, e lo fa andando ad acquistare 3 giocatori: uno per reparto. Si tratta di Roger Ibanez, centrale difensivo proveniente dall'Atalanta, Gonzalo Villar, regista di centrocampo dall'Elche e Carles Perez, esterno d'attacco prodotto dalla Cantera del Barcellona.
Contestualmente, il club giallorosso sta portando a termine la cessione in prestito di Florenzi al Valencia.

Ecco i comunicati ufficiali:

ROGER IBANEZ
AS Roma è lieta di annunciare che Roger Ibanez da Silva è un nuovo calciatore giallorosso. 
Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta BC. 
L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024.
Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile.
Con Ibanez è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

GONZALO VILLAR
AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Gonzalo Villar.
Il centrocampista arriva a titolo definitivo dall’Elche Club de Fútbol, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 4 milioni di euro e variabile, pari a 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.
“Arrivo in un grande Club e non potrei essere più felice”, ha dichiarato Villar nella sua prima intervista in giallorosso. “Per me è una bella sfida, non vedo l’ora di dimostrare le mie qualità”.

CARLES PEREZ
AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Carles Perez.
L’esterno spagnolo arriva dal Barcellona a titolo temporaneo, a fronte di un corrispettivo pari a un milione di euro.  
L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 11 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive e il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 4,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.
Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.
“So che lascio una società molto importante come il Barcellona, ma arrivo in un club altrettanto importante come la Roma”, ha dichiarato il calciatore spagnolo. “Sono molto felice e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con in compagni”.


ARTICOLI CORRELATI
I giallorossi portano a casa la gara d'andata non senza patemi
I giallorossi vanno in vantaggio con Juan Jesus, poi si scatenano nella ripresa: Schick ritrova il gol ed El Shaarawy fa doppietta
Il terzino ex Torino svolgerà a breve le visite mediche
I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]