COPPA ITALIA
Troppa Juve per la Roma: i giallorossi escono ai quarti di Coppa Italia per 3-1
I bianconeri fanno tre gol in 20' e chiudono la pratica nel primo tempo, inutile poi il bel gol di Ünder

Termina ai quarti di finale la corsa in Coppa Italia della Roma, che all'Allianz Stadium perde 3-1 con la Juventus.
I giallorossi, che pure avevano iniziato la gara in maniera positiva, sono stati travolti dalla superiorità tecnica dei bianconeri, che hanno chiuso la partita con tre gol nella seconda metà del primo tempo.
I giocatori di Fonseca hanno evidentemente subìto lo scossone psicologico dato dal primo gol juventino, che ha aperto una voragine tra le fila della formazione romanista.
Nella ripresa gli ospiti hanno mostrato un'altra faccia, trovando anche il gol con un bel tiro da fuori di Ünder, che però non è bastato a svoltare la gara.
La Roma è ora attesa da un'altra sfida difficile quanto delicata: domenica c'è infatti il derby, che vedrà i giallorossi affrontare una Lazio sulla cresta dell'onda nonostante lo stop in coppa con il Napoli.

JUVENTUS-ROMA 3-1 (26' Cristiano Ronaldo, 38' Bentancur, 45'+2' Bonucci, 50' aut. Buffon)
JUVENTUS (4-3-3)
: Buffon; Danilo (41' Cuadrado), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (76' Matuidi); Douglas Costa (67' Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Coccolo, Emre Can, Dybala, Pjaca, Bernardeschi.
All. Maurizio Sarri
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (68' Veretout), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara (77' Bruno Peres), Cristante; Ünder, Pellegrini, Kluivert (46' Santon); Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Jesus, Çetin, Fazio, Spinazzola, Felipe Estrella.
All. Paulo Fonseca

SECONDO TEMPO

90'+3' - Occasione Roma!
 Cross dalla destra allontanato dalla difesa della Juventus, conclusione al volo di Kolarov, palla di poco alta sopra alla traversa.

90' - Vengono concessi tre minuti di recupero.

84' - Occasione Juventus! Cross basso di Cuadrado alla ricerca di Ronaldo, tiro di prima intenzione del portoghese che sfiora il palo alla sinistra di Pau Lopez.

80' - Intervento in ritardo di Matuidi su Veretout, calcio di punizione e giallo per il centrocampista bianconero.

73' - Occasione Roma! Cross di Santon per Kalinic, Rugani anticipa il croato sul più bello, chiudendo in angolo.

72' - Numero di Higuain che supera due avversari e serve Ronaldo in profondità, ottima chiusura di Smalling.

64' - Entrata in ritardo di Higuain su Kalinic, calcio di punizione e giallo per l'argentino.

63' - Miracolo di Pau Lopez! Cross di Cuadrado dalla destra per Higuain, tiro di prima intenzione del centravanti, respinge con i piedi Pau Lopez.

56' - Occasione Roma! Mancini serve in profondità Florenzi, che davanti a Buffon incrocia con il sinistro, bravo l'estermo difensore a respingere con i piedi.

55' - Assist d'esterno di Douglas Costa per Ronaldo, bravo Mancini a tornare su di lui per due volte, rubandogli la sfera sul più bello.

50' - GOL ROMA!!! Gran giocata di Ünder che parte dalla destra, si accentra e calcia di potenza, palla sulla traversa, ma sulla ribattuta Buffon colpisce con la schiena e devia in rete. 3-1.

48' - Traversa Juventus! Cross di Douglas Costa al centro, splendida girata di testa di Higuain che colpisce la traversa.

47' - Palo Roma! Percussione centrale di Pellegrini che al limite calcia con il sinistro, devia Buffon, sulla ribattuta arriva Kalinic che a pochi passi colpisce il legno. 

46' - Comincia il secondo tempo. Primo possesso palla in favore della Juventus.

46' - 
Primo cambio per la Roma: esce Kluivert, entra Santon.

PRIMO TEMPO

45'+4' - Termina il primo tempo.

45'+2' - Gol della Juventus. Cross di Douglas Costa sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, palla sul secondo palo dove Bonucci schiaccia di testa. 0-3.

45' - Vengono concessi due minuti di recupero.

39' - Occasione Juventus! Errore di Cristante che serve al limite Douglas Costa, sinistro ad incrociare, bravo Pau Lopez a parare.

38' - Raddoppio della Juventus. Inserimento centrale di Bentancur, che servito da Douglas Costa si libera da Mancini e con la punta pesca il palo lungo. 2-0.

31' - Fallo di Cristante su Bentancur, ammonito il centrocampista giallorosso.

26' - Gol della Juventus. Guizzo di Ronaldo che da sinistra punta Mancini, si sposta la palla sul sinistro e calcia ad incrociare, palla all'angolino. 1-0.

24' - 
Prosegue il pressing della Roma che spesso recupera palla nella metà campo bianconera, senza però fino a questo momento riuscire a sfruttare le occasioni a disposizione.

20' - Occasione Roma! Florenzi rientra da destra e calcia con il mancino, sulla traiettoria arriva Kluivert che devia, palla alta sopra alla traversa.

18' - Kolarov serve al centro Kalinic, di prima il croato tenta l'assist vincente per Kluivert, ma arriva prima Buffon e blocca la sfera.

6' - Pressione alta della Roma che recupera con Florenzi, servizio per Pellegrini che a sua volta allarga per Ünder, cross al centro impreciso, palla che termina sul fondo.

2' - Manovra prolungata dei giallorossi che fanno girare la palla alla ricerca di spazi, attende la Juventus.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.


ARTICOLI CORRELATI
Decisiva la rete del centravanti croato, in una partita sporca e tenuta in piedi dai miracoli di Robin Olsen
I giallorossi soffrono nel primo tempo ma vengono salvati dai miracoli di Mirante; nel quarto d'ora finale matura la vittoria con Florenzi e Dzeko
I bianconeri segnano tutti i gol nei primi 10', poi la Roma non riesce a completare la rimonta. Ansia per l'infortunio a Zaniolo
I PIU' LETTI IN SPORT
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]