LA SINDACA SUL POSTO
Roma, voragine zona Colosseo a ridosso di palazzina, 24 famiglie evacuate
Raggi: "Da stasera tutte le persone che hanno bisogno di assistenza alloggiativa la avranno. Non sarà lasciato in strada nessuno"

Alle ore 8.45 circa, una squadra di Vigili del Fuoco è intervenuta in Via Marco Aurelio 20, in zona Colosseo, per una voragine sul manto stradale che si è aperta a ridosso di un edificio di quattro piani con venti appartamenti. In via precauzionale sono state evacuate alcune famiglie per un totale di quindici persone. Acea e Roma Capitale presenti sul posto per quanto di loro competenza. Si è trattato, a quanto sembra, di un cedimento struttale a ridosso di un edificio di quattro piani. 

Si sta lavorando, nello stesso tempo, per trovare una sistemazione, per il momento anche da parenti e amici, o in alternative in strutture apposite preposte dal Comune, alle persone coinvolte. 

"I tecnici sono al lavoro per capire le cause di questo ribassamento del piano stradale. Quello che mi preme comunicare è che la Protezione civile, grazie a un accordo che è stato fatto con Federalberghi, da stasera tutte le persone che hanno bisogno di assistenza alloggiativa la avranno. Non sarà lasciato in strada nessuno. Siamo tutti al lavoro". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi durante un sopralluogo all'esterno della palazzina di via Marco Aurelio 20, in zona Colosseo, dove si è verificato il cedimento del manto stradale e il palazzo è stato evacuato.

"Nel palazzo ci sono circa 24 famiglie tra cui anche alcuni bambini - ha affermato la prima cittadina - ma saranno tutti presi in carico in strutture alberghiere nei paraggi per evitare di causare disagi". Quanto alle cause, la sindaca Raggi ha confermato che si attendono i rilievi del personale tecnico all'interno della palazzina al civico 20 di via Marco Aurelio. 

Un cedimento del manto stradale di circa 40 metri quadrati che ha riguardato la quasi totalità della carreggiata di via Marco Aurelio, a poca distanza dal Colosseo. La voragine, apertasi nelle scorse ore in corrispondenza del civico 20, si trova a ridosso della palazzina ma quasi l'intero piano stradale è inclinato. L'area che ha ceduto è delimitata da lunghe e profonde crepe. (Ago/ Dire) 

 


ARTICOLI CORRELATI
Ristrutturazione del Policlinico e di altri Pronto Soccorso di altri 12 ospedali romani: il provvedimento Lorenzin
Intervista di Giuseppe Cerasa al vicesindaco Marco Causi: “In giro c'è tanto scetticismo, ma io credo che ce la faremo”
"Hanno bloccato l’approvazione del nostro Piano utilizzo Arenili, il documento con il quale abbatteremo il famoso 'lungomuro' di Ostia"
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Il Nomentana Hospital, pur avendo lo spazio per accogliere gli anziani di Nerola, è inadeguato a ospitare un numero cosi elevato di pazienti Covid-positivi"
Data di pubblicazione: 2020-03-29 21:02:39
1
Conte annuncia la proroga delle misure restrittive oltre il 3 aprile. Ma, di fatto, aveva deliberato la crisi a fine gennaio, per sei mesi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 07:54:42
2
Sul sito Croce Rossa Italiana o chiamando il numero 800 - 065510 potete trovare informazioni e proporvi
Data di pubblicazione: 2020-03-20 10:40:17
3
L'azienda municipalizzata del trasporto pubblico ha comunicato che "la misura rimarrà operativa fino al termine dell'emergenza sanitaria"
Data di pubblicazione: 2020-03-07 19:00:40
4
"Chiediamo con forza l'intervento della Regione Lazio, del Comune e del Governo per sanare la fragile situazione di un'azienda che da poco ha scongiurato il fallimento"
Data di pubblicazione: 2020-03-21 12:12:24
5
SEI DETENUTI SONO MORTI DURANTE LA RIVOLTA A MODENA Penitenziari, 20 evasi a Foggia, hanno incendiato e devastato uffici FOTO
Il coronavirus sta mandando in tilt gli apparati dello Stato italiano: le carceri sono in rivolta da nord a sud del paese
Data di pubblicazione: 2020-03-09 13:52:18
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]