SIT-IN PROTESTA
Trasporti. Roma, Comitato Aurelio XIII: No chiusura stazione Cornelia Metro A
"La chiusura va scongiurata: va completata immediatamente la revisione delle scale mobili senza compromettere la funzionalità dell'intera stazione"

"La chiusura della stazione Cornelia della Metro A, che scatterà dal 30 dicembre, è solo l'ultimo atto di una politica sconclusionata e inefficiente, portata avanti dall'amministrazione comunale e dall'Atac. Gli interventi di manutenzione delle scale mobili e degli ascensori potevano essere già ampiamente conclusi dato che sono partiti a gennaio del 2000.

Quello che sta avvenendo non è un imprevisto ma un disastro annunciato. Ora si dispone l'intera chiusura della stazione, senza predisporre un'alternativa proporzionata al disagio che vivranno i cittadini del quartiere, visto che non si conoscono i tempi certi per la riapertura della fermata di Baldo degli Ubaldi". E' l'appello lanciato dal Comitato Quartiere Roma Aurelio XIII, durante un sit-in di protesta davanti la stazione metro di Cornelia.

"La stazione di Cornelia è un nodo di scambio come Termini, assicura parcheggi auto e collegamenti Atac con tutte le periferie Nord Ovest di Roma, nonché i collegamenti Cotral con i comuni del Centro Nord del Lazio. La chiusura va scongiurata: va completata immediatamente la revisione delle scale mobili senza compromettere la funzionalità dell'intera stazione", prosegue l'appello.

"Siamo convinti che una classe politica e di amministratori degni di questo nome avrebbero potuto evitare questo ennesimo scandalo. Ci riserviamo di fare ricorso, con tutti i mezzi previsti dalla legge, per denunciare e condannare questo grave disservizio", dichiara Danilo Amelina, presidente del Comitato Quartiere Roma Aurelio XIII. (Com/Pol/ Dire) (Foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
Per ridurre i disagi, sarà attivata una linea di bus navetta denominata MA13
È quanto ha annunciato Stefano Pisani, direttore della struttura tecnica di Atac, nel corso dei lavori della commissione Mobilità del Comune di Roma
Sulle cause i naviganti parlano di "Fumo nella metro A stazioni chiuse tra Ottaviano e San Giovanni"
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il culmine della miseria intellettuale e morale secondo molti utenti è stato toccato dalla presentatrice quando ha recitato con Salvini,"L'eterno riposo"
Data di pubblicazione: 2020-04-03 08:17:17
2
Chiariamo cosa è permesso e cosa no, allo scopo di contenere la possibilità di contagio da Sars-coV-2
Data di pubblicazione: 2020-04-01 08:45:49
3
Questa notte, un sisma a 16 km di profondità è stato avvertito da molti quartieri tra Roma Nord e Monterotondo
Data di pubblicazione: 2020-04-03 08:36:21
4
Sono ancora 197 i positivi al Covid-19 solo all'ospedale Spallanzani, di cui 24 con supporto respiratorio
Data di pubblicazione: 2020-04-02 12:59:39
5
"La decisione va presa dagli esperti che stanno coordinando dall'inizio dell'emergenza la parte tecnico-scientifica"
Data di pubblicazione: 2020-04-03 12:21:47
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]