ATAC
Odissea Metro A: chiusa la stazione Manzoni per guasto tecnico
I treni transitano senza fermarsi. Chiuse le scale mobili di Valle Aurelia e Repubblica

Chiusa la stazione Manzoni della linea A della metropolitana di Roma. Il disservizio si è registrato questa mattina presto, lunedì 4 novembre, intorno alle ore 6. A renderlo noto Atac: "I treni transitano senza fermarsi nella stazione Manzoni per un guasto tecnico" si legge su Twitter.

Un inizio di settimana nero per romani e turisti che si spostano per la città utilizzando i mezzi adibiti al trasporto pubblico, che all'alba si sono trovati davanti all'ennesima chiusura. I passeggeri che devono scendere a Manzoni possono utilizzare le fermate vicine di Vittorio Emanuele e San Giovanni. L'azienda informa gli utenti che i tecnici Atac sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

Stazioni della metro chiuse a Roma e non solo. Questa mattina una scala mobile della metro Valle Aurelia e una di Repubblica non sono funzionanti. In particolare, a Valle Aurelia, le scale che portano sulla banchina in direzione Anagnina, sono state recentemente sottoposte ad interventi e già chiuse per diverse settimane, mentre a Repubblica, ad essere interdetta è una delle due scale all'uscita di via Nazionale.

Disservizi che si aggiungono agli ascensori spesso fuori servizio, che rendono particolarmente difficoltosi se non impossibili gli spostamenti di anziani e disabili, costretti, come già accaduto in passato, a ricorrere all'aiuto degli altri passeggeri.

Le stazioni della linea A della metropolitana di Roma chiuse attualmente sono Baldo degli Ubaldi, dal 18 ottobre e per tre mesi "per revisione ventennale di scale mobili e ascensori"e Barberini, già interdetta da diversi mesi.

 


ARTICOLI CORRELATI
Non è ancora chiaro se il collegamento Anagnina - Ottaviano sarà chiuso per tratte o completamente
Avvio di giornata terribile per gli utenti della Metro A. Per Ilaria Piccolo (PD) un inferno: “Stazioni e vagoni come gironi danteschi"
I treni transitano senza fermarsi. Ancora nessuna novità per la fermata di Piazza della Repubblica

I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il 53enne aveva perso il figlio, i parenti erano preoccupati per le sue condizioni psicologiche
Data di pubblicazione: 2020-01-08 10:13:07
2
I Carabinieri li hanno inseguiti, bloccati in via Fadda e arrestati. Con loro avevano il perfetto kit da ladri con guanti, corde, torce, cacciaviti, forbici e scaldacollo
Data di pubblicazione: 2020-01-11 16:00:14
3
La regolare percorrenza sarà garantita solo fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20
Data di pubblicazione: 2020-01-11 20:46:01
4
Fabrizio Piscitelli è stato ucciso il 7 agosto scorso con un colpo di pistola alla testa su una panchina del parco degli Acquedotti
Data di pubblicazione: 2020-01-12 20:50:32
5
Il sodalizio criminale riforniva di cocaina, hashish e marijuana i quartieri romani del Trullo, Monteverde e Montespaccato, e l'area di Pomezia
Data di pubblicazione: 2020-01-14 10:45:33
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]