CULTURA
Roma, Campidoglio: Successo de "I Weekend della Mic" ai Musei Capitolini
Un fiume di visitatori si sono riversati al museo fino alle ore 24, pagando solo 1 euro, o nulla se possessori di Mic

Grande successo ieri sera, sabato 2 novembre, per l'apertura straordinaria serale dei Musei Capitolini per l'iniziativa I WEEKEND DELLA MIC promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura. Lo riferisce il Campidoglio.

Oltre 1600 visitatori hanno colto con entusiasmo l'opportunità di visitare il museo fino alle ore 24, pagando solo 1 euro (o completamente gratis con la MIC), di ammirare le mostre in corso - L'arte ritrovata e Luca Signorelli e Roma. Oblio e riscoperte - e di assistere per tutta la serata a concerti nell'Esedra del Marco Aurelio, nella Sala Pietro da Cortona e in Palazzo Nuovo, in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. (Com/Tar/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
Le musiche di Mozart ai Musei Capitolini (sabato 5), la Befana al Museo di Roma con le musiche dei grandi classici e dei film Disney (domenica 6)
Il nuovo contratto di affidamento di servizi con la società in house Zètema di durata triennale, fino al 31 dicembre 2019
"I lavoratori delle aziende partecipate di Roma hanno ritenuto che non fosse giustificata una mobilitazione, lanciata dalle vecchie sigle sindacali"
I PIU' LETTI IN CULTURA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Uno scavo che testimonia e conferma la ricchezza del territorio circostante la Capitale"
Data di pubblicazione: 2019-12-02 18:01:30
2
Il Natale è un momento altamente cinematografico; quando l'arte si sposa con la sua magia è un vero miracolo
Data di pubblicazione: 2019-12-03 13:39:08
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]