TELEVISIONE E SENTIMENTI
Temptation Island Vip a sopresa alla ricerca dell'uomo ideale
Puntata finale tra amarezza e sorrisi del reality di Canale 5 Temptation Island Vip 2

Si è conclusa la seconda edizione del reality Temptation Island Vip con un buon dato auditel che segna ben 3.363.000 spettatori pari al 19.4% di share. Anche se rispetto al Commissario Montalbano con i suoi 5.330.000 non c’è stata partita e guardando il dato dell’edizione dello scorso anno condotta da Simona Ventura perde un po’: 4.034.000 spettatori pari al 22.4% di share,

Tuttavia, le ultime tre coppie rimaste nei villaggi non hanno mancato di sorprendere i telespettatori.

A fare da traino in questa edizione sono state soprattutto le fidanzate, le donne, che si sono lasciate tentare di più a dispetto di quello che si pensa spesso degli uomini impegnati in relazioni stabili, stavolta fedeli nei confronti delle loro compagne.

La coppia più attesa, quella formata da Pago e Serena ha lasciato tutti con l’amarezza e il magone, perché la 43enne sarda non è riuscita a dire al suo ex fidanzato che dopo 7 anni non l’amava più.

Pago, invece non solo le ha perdonato la ‘’cotta’’ per il single Alessandro Catania ma le ha detto che l’amava e che per questo avrebbe accettato qualunque sua scelta pur di vederla felice. Quando la Enardu ha imputato a Pago di non stimolarla ad avere di nuovo lo slancio che lei provava all’inizio della loro  relazione è intervenuta la conduttrice Alessia Marcuzzi: Pago non può amare per due’’.

Alla domanda secca di Pago: ‘’Serena non mi ami più?’’ La bella sarda lo ha guardato negli occhi senza proferire sillaba alcuna. Pago in lacrime è andato via da solo, la Enardu sola e abbracciata dalla Marcuzzi, ma dopo il falò è corsa a farsi coccolare dal single Alessandro che dal canto suo non ha tentato neanche di baciarla, strano no?

Talvolta l’uomo giusto è quello sbagliato e spesso non è l’uomo che avremmo voluto amare.

La coppia più surreale e grottesca, non era molto credibile almeno televisivamente parlando, sembrava che stesse recitando e male, è stata quella formata da Alex Belli, attore di soap italiane, e Delia Duran, modella e attrice di fiction di origine argentina che aveva detto di provare un’attrazione fisica per il single palestratissimo Riccardo, soprannominato Acquaman, dallo sguardo non proprio brillantissimo di cui il biondo fidanzato si diceva gelosissimo. Ci avranno creduto in tre a questa pseudo fiction, forse l’unica a non risultare vera. Comunque sono andati via insieme più appassionati di prima

La coppia che senza dubbio ha più sorpreso per l’epilogo è stata l’ultima in ordine di apparizione: Gabriele Pippo, figlio di Pippo Franco, e Silvia Tirado che nella puntata scorsa aveva dato un bacio a stampo al single Valerio, tra i due era scattata una simpatia tanto da scegliere di portarlo con sé nel week end romantico finale prima del falò di confronto. Non è andata come Silvia sperava però, perché Gabriele si è sentito ‘’usato’’ e preso in giro quando Silvia si è ritratta anche solo per il minimo contatto fisico adducendo il motivo di essere fidanzata. A quel punto c’è stata una resa dei conti da parte del tentatore che ha detto di non capire l’atteggiamento molto più che affettuoso che lei aveva assunto verso di lui in tutte e tre le settimane che ora lo negava e se ne è andato lasciandola da sola. Silvia ha ritrattato in fretta verso gli scampoli che portavano al falò di confronto finale perché aveva paura di perdere il fidanzato? Chissà.

La ragazza  aveva dichiarato di essere molto attratta dal single Valerio e Gabriele, ferito e devastato dalle immagini che nei 21 giorni aveva visto, aveva dichiarato che non sarebbe mai più tornato con lei e così ha ripetuto durante il falò finale di confronto. Anche stavolta un colpo di scena. Lui se ne è andato e Silvia lo ha rincorso e come una bimbetta che vuole le caramelle gli ha detto con vocina reiterata: ‘’ti prego, ti prego proviamoci, ti amo davvero’’ e Gabriele: ‘’Le do una seconda possibilità anche se non se lo merita” . Escono insieme. Fine, titoli di cosa, almeno per quest’anno.

Ecco, al termine del ‘’viaggio tra i sentimenti’’ abbiamo visto tanto silicone mai tutto in tante donne insieme e abbiamo capito che l’amore è una cosa (quasi) meravigliosa.


ARTICOLI CORRELATI
A Temptation Island Vip tra Serena Enardu e Pago tira aria di tempesta in vista dell'ultima puntata
A nostro parere la perdita di appeal del format deriva da più di un motivo...
Il Pupone e la soubrette romana più affiatati che mai in una serata senza figli alla Capannina di Forte dei Marmi
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]