TV E TRASH
Ultima puntata di Temptation Island Vip: come finirà tra Pago e Serena?
A Temptation Island Vip tra Serena Enardu e Pago tira aria di tempesta in vista dell'ultima puntata

Lunedì va in onda su Canale 5 l’ultima puntata di Temptation Island Vip, in cui di vip ce ne sono stati ben pochi. La coppia più amata dai telespettatori a questo punto, il cui falò finale di confronto è il più atteso, è senza dubbio quella formata da Pago-Pacifico Settembre e Serena Enardu, il primo un cantautore che ha all'attivo soltanto una hit di successo nel lontano 2005, Parlo di te, la seconda una ex tronista di qualche anno fa della trasmissione Uomini e Donne di Maria De Filippi, entrambi sardi. Tra Serena e Pago tira aria di tempesta.

Entrambi hanno un figlio nato da relazioni precedenti, Pago dalla ex moglie, la ex velina ed ex Non è la Rai, Miriana Trevisan, e stanno insieme da quasi sette anni. Una storia duratura e apparentemente solida come poi in realtà non si è rivelata ai telespettatori durante queste settimane. Perché Serena Enardu si è dimostrata annoiata dal ménage che inevitabilmente si instaura in un rapporto duraturo come quello tra lei e Pago e ha voluto partecipare al programma proprio perché desiderava capire se amava ancora il suo compagno, lamentando un appiattimento generale della storia e mancanza di dialogo e di avventure e sorprese  felici da condividere.  

Non è lo stesso per Pago che, convinto dell’amore e della forte attrazione fisica che prova per la fidanzata non si è mai lasciato andare a scorrettezze o slealtà nei confronti di lei. Anzi, ha pianto e sofferto nel vedere i video di Serena ammaliata e invaghita dal tentatore single Alessandro Catania, già visto in tv in qualità di ‘’corteggiatore’’ della ex tronista di Uomini e Donne Nilufar Addati.

Serena Enardu, in maniera forse un po’ immatura ma del tutto condivisibile, vive ciò che ogni persona, più uomini forse, poco importa, avverte con il passare del tempo: la fine di quello che Carrie Bradshaw nel secondo film di Sex and The City chiama lo scintillio, la fine della passione travolgente.

Che cos’è?  Quando la sera non avete più la forza né l’eccitazione per fare l’amore e vi stendete entrambi affaticati e insonnoliti sul divano a guardare la tv.

È naturale, fisiologico si direbbe. La passione, si sa, ha un picco massimo di tre anni, quando si è fortunati. Quello che viene dopo è riuscire ad amare, tra la noia e gli alti e bassi della routine. Tra i panni stesi ad asciugare, i piatti da lavare, il lavoro che va e non va, la depilazione da fare, le chat sui social ecc.

Serena è ‘’colpevole’ di non accettare la trasformazione del rapporto, della passione, dell’amore che non è quello che ci consuma ma quello che vive anche, sì, qualche volta, di noia e tedio domenicale come cantavano i Cccp.

Pago, dal canto suo, è più maturo, non sembra soffrire di questa mancanza di ‘’adrenalina’’, la desidera sempre incondizionatamente, la vuole nonostante abbia flirtato con un altro, in due parole: la ama.

Un adagio vecchio come il mondo: lLei annoiata da una storia lunga e solida ma senza più slanci si fa ammaliare da un corteggiatore che la riempie di attenzioni e lusinghe, lui ancora innamorato e paziente.
 

Come finirà? Lo sapremo soltanto guardando l’ultima puntata di Temptation Island Vip.

Da Sex And The City in poi: ecco le regole del primo appuntamento

La passione delle donne per i libri: i club di lettura femminili


ARTICOLI CORRELATI
Puntata finale tra amarezza e sorrisi del reality di Canale 5 Temptation Island Vip 2
Il Pupone e la soubrette romana più affiatati che mai in una serata senza figli alla Capannina di Forte dei Marmi
Panzironi: ‘’Sono un giornalista che ha reso la gente libera e informata’’. Ma le sue tesi sono prive di fondamento
I PIU' LETTI IN SPETTACOLI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]