CARABINIERI FORESTALI
Incontro con l'Arma: "Ali spezzate: antibracconaggio e tutela dell'avifauna"
L'Arma dei Carabinieri incontra il pubblico in una suggestiva location al centro di Roma

Prosegue il ciclo di incontri ad ingresso libero “I Martedì della Natura”, organizzato dal  Comando Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari Carabinieri.  L’appuntamento è per martedì 8 ottobre, alle ore 17:00,  presso la Sala Serviana di via  Antonio Salandra, 44 a Roma con: “Ali spezzate: antibracconaggio e tutela dell'avifauna”. Un'occasione per fare il punto sulla stagione venatoria appena iniziata.

Incontreranno il pubblico il Gen. B. Massimiliano Conti - Comandante Raggruppamento Carabinieri CITES - che illustrerà le attività poste in essere dal CUFA per contrastare il fenomeno del bracconaggio e Giovanni Albarella, rappresentante della Lipu – BirdLife Italia.

Gli argomenti sui quali verterà la discussione, saranno quelli dell’antibracconaggio, dei “black spot” e dell’analisi della situazione di alcune specie oggetto di particolare attenzione come, ad esempio, il capovaccaio e l’ibis eremita, senza tralasciare altre specie di fauna selvatica.

All’interno della sala verranno esposti, a cura del Gen. in riserva Isidoro Furlan, alcuni reperti e trappole che sono state sequestrate su tutto il territorio nazionale. Sarà inoltre inaugurata una mostra pittorica con le opere realizzate dai fratelli Marco e Mattia Boetti, che guideranno i visitatori alla scoperta delle letali trappole, create dall’uomo, per la cattura di svariate specie di mammiferi e uccelli.

La mostra potrà essere visitata, ad ingresso libero, dall’8 al 23 ottobre, dal lunedì al venerdì negli orari 9.00 – 17.00

 


ARTICOLI CORRELATI
Primo appuntamento del nuovo anno con la presentazione del libro di Luciano Zambianchi
Il 29 gennaio incontro con l'autore de "In volo su Roma, i volatili nei toponimi e odonimi della città eterna”
Riprende il ciclo di incontri a ingresso libero organizzato dai Carabinieri Forestali
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Il provvedimento per limitare l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e su un uso responsabile delle fonti energetiche
Data di pubblicazione: 2020-02-07 20:23:37
2
"Il programma è pensato per tutti, dagli adulti ai bambini, e porterà in tutta Roma sfilate, teatro, musica, cinema, visite guidate e laboratori per i più piccoli"
Data di pubblicazione: 2020-02-11 18:26:40
3
Appuntamento per l’11 febbraio, alle ore 16.00, presso la "Sala Serviana" di via Antonio Salandra 44 a Roma
Data di pubblicazione: 2020-02-10 11:41:56
4
Da Ostia a Garbatella, da Montesacro a Morena, dalla Nomentana alla Casilina, dal 14 al 22 febbraio, le strisce pedonali che saranno presidiate
Data di pubblicazione: 2020-02-13 15:29:04
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]