LO SAPEVATE CHE...
Le migliori applicazioni gratuite per giocare d'azzardo
Il gioco d'azzardo in Italia è così tanto seguito che lo si può considerare una vera e propria industria

Il gioco d'azzardo in Italia è così tanto seguito che lo si può considerare una vera e propria industria, capace di generare dei guadagni di grandissimo livello e, soprattutto, di strutturarsi attraverso parametri e modalità differenti. Allo stesso tempo, però, non tutti i giocatori sono disposti a pagare somme di denaro eccessive per giocare con i casinò online. Se si considera, infatti, la realizzazione di un conto gioco online, non si può fare a meno di pensare che sia un investimento economico che potrebbe rivelarsi anche fallimentari. Per questo motivo, coloro che non vogliono rinunciare al brio del gioco d'azzardo, pur rinunciando alla realizzazione di un conto online, possono farlo attraverso le migliori applicazioni gratuite per giocare d'azzardo: ecco quali sono i migliori tra i giochi di casino gratis!

Slotomania

La prima applicazione per smartphone che va assolutamente scaricata è Slotomania. Si tratta dell'app più redditizia e di tendenza, che riesce a vendere e a ottenere download anche al di fuori del semplice target del gioco d'azzardo. In effetti, tutti amano le slot machine e tutti restano affascinati dal loro funzionamento. Le macchine sono studiate per far ottenere una vincita che, statisticamente parlando, non è assolutamente rara (nonostante alla lunga la macchina abbia, ovviamente, un vantaggio sul giocatore).

Per questo motivo, tutti - anche se gratuitamente e non ottenendo un guadagno monetario - vogliono vedersi vincitori. Il gioco è assolutamente casuale e non c'è assolutamente bisogno di pensare prima di ogni giocata o puntata: anche questo è un vantaggio considerevole, se si prende in considerazione l'idea del fatto che non tutti vogliano sforzarsi anche attraverso il proprio smartphone o giocando e divertendosi.

Al di là delle dinamiche principali che animano il gioco, Slotomania è celebre nel mercato delle applicazioni online anche per la sua estetica, che la rende molto attrattiva. Con tantissimi scenari differenti, diverse slot machine presenti, effetti cromatici e speciali di diverso tipo e tanto altro ancora, giocare appare come un vero e proprio piacere. Nonostante sia momentanea come forma di divertimento, se ci si vuole divertire con il gioco d'azzardo Slotomania è l'app per eccellenza.

Zynga Poker - Texas Hold'em

Non c'è dubbio: il gioco d'azzardo per eccellenza, soprattutto all'interno dei casinò online, è senza dubbio il Texas Hold'em. Si tratta della tipologia di poker principale, che permette ad un gruppo di giocatori di effettuare puntate in base a tre possibili sottocategorie: limit, no limit, pot limit. Non addentrandosi nelle dinamiche e nelle regole del gioco, c'è da considerare il fatto che è raro rapportarsi ad una vera e propria partita di poker se non sono messi in gioco soldi veri.

Eppure, grazie a Zynga Poker - Texas Hold'em ci si potrà divertire come se il denaro investito fosse reale, godendo di vincite e disperandosi per sconfitte così come avviene nella realtà. Il simulatore di poker online è assolutamente gratuito (nonostante preveda, come la maggior parte dei giochi che contengono sistemi di conio virtuali, la possibilità di pagare per ottenere denaro virtuale) e permette di giocare a poker nel migliore dei modi, rapportandosi a giocatori reali nei tavoli di tutto il mondo.

Nonostante le contestazioni che possono essere lette sugli store, Zynga Poker è ritenuto il simulatore di poker tra i migliori presenti nel mercato delle applicazioni gratis. Tra i punti a favore del titolo, al di là del suo realismo e delle sue caratteristiche, c'è un'estetica e una cura formale di tutti i possibili dettagli, due dinamiche che sono molto apprezzate dagli utenti. In effetti, essendo il gioco realizzato con tutti i possibili particolari ben curati, riesce ad attrarre anche coloro che non sono appassionatissimi di poker, ma che vogliono sperimentare il gioco dato il suo grande e condiviso successo.

BLACKJACK!

Quando si dice che la comunicazione è tutto, non si può fare a meno di considerare che il titolo di questa applicazione non lasci spazio a troppe interpretazioni. Il gioco permette di simulare, nel miglior modo possibile, il blackjack. Così come il poker, il blackjack è molto amato all'interno dei casinò online: sono tante, allo stesso tempo, le affinità tra i due.

Entrambi sono giochi di carte, in tutti e due ci si rapporta ad un'altra persona ed è fondamentale non soltanto avere le carte giuste, ma anche la capacità di convincere l'avversario di una determinata ragione. Tradotto in parole povere: questi giochi sono tutt'altro che semplici da portare a termine, anche se si gioca online attraverso applicazioni gratis.

Per quanto ottima sia l'applicazione, molti utenti hanno riscontrato alcune problematiche che potrebbero minare alla credibilità del gioco: da un lato, sembra non essere possibile puntare oltre una determinata cifra, e ciò porta ad accumulare il denaro virtuale con una difficoltà maggiore. Dall'altro, la probabilità statistica di arrivare a una vittoria è del 20% (piuttosto bassa, se la si confronta con la realtà), mentre i pareggi sono molto probabili. Al di là di ciò, il gioco è ottimo per gli amanti del blackjack.

Bingo Showdown

Che lo si creda o meno, uno dei giochi d'azzardo più amati in Italia è senza dubbio il bingo. Che sia per effetto del traino dato dalla popolarità della tombola o semplicemente per le sue dinamiche, è difficile dirlo, ma basti guardare a quanto successo ha un'app come Bingo Showdown.

Oltre tutto, l'applicazione non soltanto permette di giocare alla classica tombola, ma offre tante altre funzionalità: premi giornalieri, multiplayer, tornei in cui competere, potenziamenti o poteri da ottenere e tanto altro ancora. Insomma, divertimento maggiore di questo non c'è!


ARTICOLI CORRELATI
Presentato ieri presso la libreria Feltrinelli a San Giovanni, con Filippo Roma, Paolo Calabresi e Ilary Blasi
Staccano il bancomat e lo caricano sul furgone, i Carabinieri li arrestano e recuperano tutto
Il fatto è avvenuto nella sala giochi di via Cola d Rienzo
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Tra Croce e Sciascia, un altro nome deve essere fatto, tra quelli più rappresentativi dell’identità letteraria italiana del Novecento, quello di Eugenio Montale
Data di pubblicazione: 2019-11-08 20:42:23
2
Dal suo grembo sono nati, rispettivamente, Leonardo da Vinci e Mussolini, Pico della Mirandola e Berlusconi, Michelangelo Buonarroti e Totò Riina
Data di pubblicazione: 2019-11-16 20:03:21
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]