EMERGENZA
Rifiuti, la sindaca Raggi chiama il ministro all'Ambiente Costa: qui è un casino
La prima cittadina della Capitale ha chiesto un incontro urgente con il Governo perché Roma sarà presto invasa dalla spazzatura. Ancora più di prima

La situazione sta di nuovo precipitando, stiamo andando di nuovo in crisi, è necessario un intervento immediato. Il messaggio della sindaca Virginia Raggi al ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, arriva qualche ora dopo il giuramento al Quirinale. La prima cittadina della Capitale ha chiesto un incontro urgente, perché Roma sarà ancora invasa dalla spazzatura. 

Nei giorni scorsi lo stesso amministratore delegato dell’Ama, Paolo Longoni, aveva avvertito sulle nuove criticità. Con la  prossima riapertura delle scuole, infatti, i rifiuti aumentaranno inesorabilmente. Ama non riesce a svuotare i cassonetti  perché ha il 40 per cento dei camion in quanto non sanno dove portare la spazzatura. Nessuno la vuola la monnezza romana. 

E' bene ricordare ogni giorno l'Urbe produce in media 3.000 tonnellate di tal quale, rifiuti indifferenziati. Prima di essere inviati nelle discariche e negli inceneritori devono essere trattati (spesso triturati). In questo momento però ancha a causa dell' incendio che ha distrutto uno degli impianti di trattamento Ama, gli impianti non sono più in grado di smaltire la spazzatura, che rimarrà lì ferma ad ammucchiarsi nelle strade cittadine.  

 

Trigoria, inaugurato il liceo scientifico dell'AS Roma per i giovani tesserati

Roma, 52enne romano muore di overdose davanti metro Ponte Mammolo

 

 

 


ARTICOLI CORRELATI
Non ci stanno i parlamentari del M5s ad essere bersagli del tiro a segno sulla questione rifiuti nella Capitale
Microchip, sacchetti intelligenti, chip, rfid sono le parole che si dovranno imparare per gettare i rifiuti in modo intelligente
Un cittadino durante la conferenza stampa del ministro dell'Ambiente e della sindaca di Roma dopo il rogo: "È vergognoso quello che state dicendo"

I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Faremo di tutto per vendicarti, Fabrizio, sto consegnando al diavolo una lista di nomi di donne, di uomini, di giovani, di vecchi"
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:52:03
2
Si asterranno dal lavoro i dipendenti di Roma Tpl, il consorzio privato che in città gestisce circa 100 linee
Data di pubblicazione: 2019-09-12 08:35:15
3
Dalle 21:01 sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. L'interruzione durerà tre mesi
Data di pubblicazione: 2019-09-05 08:01:58
4
L'uomo proponeva, come alternativa, l'esborso di 50 euro in contanti, per concludere più velocemente la vicenda. Sorpreso dai poliziotti in analoghe circostanze
Data di pubblicazione: 2019-09-05 16:32:51
5
E' stato ritrovato morto non lontano dalla sede del Reparto della Squadra Volanti in via Guido Reni
Data di pubblicazione: 2019-09-03 17:28:42
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]