LO SAPEVATE CHE...
Cosa acquistare per giocare a Padel
Il padel è uno sport che si sta diffondendo sempre più in Italia e sono numerosi gli appassionati che hanno scoperto quanto sia rilassante e divertente

Il padel è uno sport che si sta diffondendo sempre più in Italia e sono numerosi gli appassionati che hanno scoperto come questo gioco a quattro, simile comunque al tennis, sia rilassante e divertente.

Se nel nostro paese rappresenta ancora un fenomeno in espansione, in altri stati come la Spagna, ad esempio, e l’Argentina, è praticamente lo sport più praticato dopo il calcio.

Lo sport trae le sue origini attorno alla fine degli anni ’70, quando un milionario messicano, Enrique Corquera, si era messo in testa di costruire un campo da tennis dentro la sua tenuta.

Mentre erano in corso i lavori qualcuno notò che lo spazio riservato non bastava per creare un campo da tennis come previsto da regolamento. Da quello che inizialmente era un problema ebbe origine il paddle.

Corquera voleva giocare ugualmente, per cui decise che andava bene anche un campo di dimensioni ridotte. Da quel rettangolo si diede vita a questo fenomeno che poi è diventato di portata mondiale.

Anche per il padel si organizzano i campionati mondiali e ad oggi sono svariati milioni le persone che si interessano a questo sport, più leggero del tennis ma da svolgere con delle regole precise che devono essere rispettate, a partire dall’abbigliamento.

Questo sport pare sia indicato per creare equilibrio fra corpo e spirito, per rilassare la mente e portare armonia e serenità.

Avere a disposizione gli strumenti giusti per praticarlo è dunque fondamentale per trarne maggiori benefici!

Occorre un rivenditore specializzato per acquistare gli articoli giusti per il padel

Solo un negozio specializzato in articoli per il padel assicura prodotti adatti a praticare questo sport, conformi alle regole e realizzati con materiali adeguati per muoversi al meglio sul campo.

L’esperienza del rivenditore aiuta la clientela a scegliere gli articoli per questo settore, e le varie novità proposte dalle aziende.

Sia la scelta delle racchette che dell’abbigliamento deve essere fatta in base al livello del giocatore e un negozio specializzato nel padel offre un’ampia gamma di modelli per soddisfare tutte le esigenze.

La possibilità di visionare tanti articoli, diversi anche per prezzo, permette a tutti di optare per quelli desiderati anche in base al budget che si intende investire.

Perché scegliere la racchetta per il padel in un negozio specializzato

Scegliere la racchetta per il padel in un negozio online specializzato è la soluzione migliore per avere la possibilità di optare per quella giusta.

Per cominciare, è necessario specificare che la racchetta per praticare questo sport è a piatto pieno e bucherellato. Inoltre, per giocare occorre anche una pallina specifica con diversi diversi livelli di pressurizzazione per i rimbalzi.

La racchetta varia anche in base alla forma, al materiale da cui è comporta, al peso. Tutti questi aspetti rispecchiano il livello del giocatore, che deve scegliere come segue:

Se è un principiante – la racchetta ideale è quella tonda, caratterizzata da un bilanciamento verso il manico e in grado di assicurare una presa migliore.

Se è un giocatore di livello medio - la racchetta ideale è quella a goccia, che assicura un rapporto migliore tra potenza e controllo.

Se è un professionista – la racchetta ideale è a forma di diamante, che assicura un ulteriore bilanciamento rispetto alla precedente e un miglior controllo dei colpi.

Abbigliamento curato e secondo il regolamento previsto dal padel

Anche i capi di abbigliamento da indossare per giocare a padel devono essere adeguati al regolamento previsto da questo sport.

Infatti, oltre alla scelta della racchetta giusta, bisogna avere i capi specifici per muoversi bene e quindi la soluzione migliore è quella di rivolgersi ad un negozio specializzato dove poter acquistare capi adatti e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

L’abbigliamento ideale per praticare il padel è composto da un paio di pantaloncini, indicati per garantire massima libertà di movimento, accompagnati preferibilmente dagli scaldamuscoli, ideali per i principianti per far raggiungere un buon riscaldamento ottimale in minor tempo.

La maglietta indicata è quella a maniche corte, così da assicurare massima libertà anche alle braccia. Una regola nel gioco del padel è quella di vestire con capi di colore uguale quando si gioca in coppia.

Oltre all’abbigliamento servono anche alcuni accessori specifici

Oltre all’abbigliamento, per giocare a padel servono anche alcuni accessori che si rivelano particolarmente utili per i giocatori. Ad esempio, tra questi vi sono i cappellini, comodi e funzionali, ideali per proteggere dal vento e dal sole.

Utilissimi sono anche le fasce per capelli, da portare vicino all’attaccatura per tenere fermi i capelli ed evitare che possano infastidire con il movimento. La fascia in spugna consigliata è quella in spugna, materiale adatto per assorbire il sudore e non farlo scorrere lungo il viso.

Fra gli accessori utili per il padel vi sono anche i polsini in spugna, da indossare per evitare che il sudore raggiunga l’impugnatura della racchetta e crei fastidi al giocatore.

Per quanto riguarda le scarpe non ci sono particolari preferenze, tuttavia sono indicate quelle utilizzate per giocare a tennis, perché leggere e con la suola liscia, ideali per aderire meglio al suolo.

Come abbiamo potuto vedere, per giocare padel e ottenere delle ottime performance bisogna avere gli strumenti adeguati e specifici. Per trovare facilmente tutto ciò che occorre è consigliato affidarsi a negozi specializzati nella vendita di articoli per padel, in modo da avere un’ampia scelta di tutti i prodotti e poter decidere anche il budget da investire sui vari articoli.

A chi rivolgersi per comprare prodotti di qualità per il padel

Rivolgersi ad un rivenditore specializzato nella vendita di prodotti per praticare il padel è dunque fondamentale per avere un’ampia scelta ed essere sicuri di acquistare prodotti di qualità e previsti dal regolamento.

Misterpadel.it è un negozio online specializzato nella vendita di prodotti per il padel, partendo dalla racchetta a tutto l’abbigliamento specifico che serve per praticarlo.

Navigando sul sito puoi visionare una vastissima selezione di articoli di vari brand e modelli e budget diversi, per scegliere in base alle tue esigenze.

Tutti i prodotti del sito sono apprezzati per la qualità e l’estetica, sono di alto livello e i prezzi sono competitivi.


ARTICOLI CORRELATI
Quando Cruyff costava due lire e Quaresma più del Fenomeno
Sono arrivate le prime cifre definitive per il primo trimestre operativo in materia dei giochi online
Un grandissimo successo ha riscosso la sedicesima edizione della Coppa dei Castelli Romani di Doppio, Memorial Umberto Marcucci
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Promuovere un brand, un negozio o qualsiasi attività in genere è fondamentale per creare basi solide
Data di pubblicazione: 2019-09-04 09:34:44
2
Il padel è uno sport che si sta diffondendo sempre più in Italia e sono numerosi gli appassionati che hanno scoperto quanto sia rilassante e divertente
Data di pubblicazione: 2019-09-06 09:56:30
3
Quando viene il momento di acquistare un'auto viene sempre da chiedersi se è meglio acquistarne una nuova o una usata
Data di pubblicazione: 2019-09-03 16:26:05
4
Gli imprenditori hanno conosciuto Gianluca Massini Rosati nel 2015 grazie al bestseller “Escapologia Fiscale”
Data di pubblicazione: 2019-09-10 16:09:45
5
Benché possa essere considerato come uno strumento minore, il timbro è uno strumento molto importante
Data di pubblicazione: 2019-09-09 18:56:09
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]