FULVIO BERNARDINI
Trigoria, inaugurato il liceo scientifico dell'AS Roma per i giovani tesserati
Il 4 settembre è stato inaugurato il liceo scientifico a indirizzo sportivo: "Giovanni Paolo II"

A Trigoria, all'interno del centro Fulvio Bernardini, è stato riqualificato un vecchio casale. L'edificio ora ospita una scuola superiore che l'As Roma ha destinato ai suoi giovani talenti. 

Il liceo scientifico, a indirizzo sportivo, è dedicato a Giovanni Paolo II. Al suo interno è ospitata una palestra e le aule necessarie per le cinque classi che, l'istituto superiore paritario, ha deciso di allestire. Complessivamente, si apprende dal sito dell'AS Roma, viene frequentato da 80 studenti, tutti tesserati giallorossi.

La necessità di accompagnare la crescita dei nostri giovani calciatori anche e soprattutto fuori dal campo, consentendo loro di completare il percorso scolastico, è stata fortemente sentita dal presidente Pallotta sin dal suo arrivo” ha dichiarato il vicepresidente esecutivo Mauro Baldissoni.

L'idea di realizzare una scuola giallorossa, era in cantiere da un po' di tempo. “Dopo un percorso sperimentale partito cinque anni fa - ha infatti spiegato Baldissoni -  siamo oggi orgogliosi di inaugurare una vera e propria sede scolastica autorizzata dal Ministero all’interno del centro sportivo, proprio nell’anno in cui abbiamo formato i primi diplomati - Siamo certi che i ragazzi apprezzino questa opportunità e che, pertanto - ha concluso sempre il vicepresidente dell'AS Roma - si impegneranno al massimo per conseguire i loro successi negli studi”.
 


ARTICOLI CORRELATI
"Oggi facciamo fatti concreti che sono visibili a tutti: stanziati 465 mila euro per i lavori di messa in sicurezza del Liceo Scientifico Statale Federigo Enriques di via Paolini ad Ostia"
L'abete è stato donato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia. Si rinnova così la tradizione inaugurata nel 1982 da Giovanni Paolo II
"Eravamo entrambi giovani, siamo invecchiati insieme": Francesco Masella racconta Giovanni Paolo II
I PIU' LETTI IN CULTURA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La prima biblioteca condivisa di quartiere, creata grazie alla partecipazione e alle donazioni dei libri da parte dei cittadini
Data di pubblicazione: 2019-10-04 13:45:03
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]