COME PROMUOVERE UN BRAND
Perché avere un gadget personalizzato è originale, per la propria attività
Promuovere un brand, un negozio o qualsiasi attività in genere è fondamentale per creare basi solide

Promuovere un brand, un negozio o qualsiasi attività in genere è fondamentale per creare basi solide e veicolare le informazioni in modo da raggiungere un pubblico il più vasto possibile.

A parte i canali tradizionali come tv, radio, manifesti e volantini, che comunque spesso non sono così efficaci come si può credere, vi sono altre forme di pubblicità che rimangono impresse e fortificano la fiducia del consumatore nel brand o prodotto in questione.

Si tratta dei gadget promozionali, da realizzare in modo personalizzato e a seconda del prodotto da pubblicizzare e percepiti dai consumatori come un regalo. I gadget vanno scelti con criterio e in modo che risultino utili e funzionali e ogni volta che il cliente li utilizzerà avrà sempre sotto gli occhi il nome del brand.

Contrariamente a quanto si può pensare, questo tipo di pubblicità colpisce il consumatore e trasmette un messaggio costante proprio perché i gadget sono in genere oggetti che vengono utilizzati quotidianamente.

Perché scegliere dei gadget promozionali personalizzati di qualità

Scegliere gadget promozionali personalizzati di qualità infonde nel consumatore un profondo senso di fiducia verso l’azienda che lo ha distribuito. Il logo ben visibile aumenta la visibilità in quanto a vederlo non è solo la persona a cui viene regalato ma anche tutti coloro che sono a contatto con essa potranno notarlo.

Inoltre, il fatto di avere fra le mani un oggetto destinato ad un uso frequente permette al cliente di ricordare facilmente il logo dell’azienda che glielo ha regalato, il che dimostra come questa forma di promozione sia estremamente efficace e vada direttamente a segno.

In più, se il gadget personalizzato è originale ed esclusivo, e anche di ottima qualità, sarà ricordato ancora più facilmente, e di conseguenza anche il logo rimarrà impresso. Un cliente soddisfatto mostra con orgoglio un oggetto donato e ne parla bene, elogiandone la serietà e la professionalità, e ritenendo affidabile chi lo ha scelto.

La creatività e l’originalità dell’oggetto sono dunque due fattori che uniti alla qualità costituiscono un assoluto richiamo verso il consumatore, quindi bisogna sempre fare attenzione a scegliere l’oggetto giusto da regalare, che susciti curiosità e interesse.

Migliorare l’immagine e il prestigio dell’azienda con i gadget promozionali personalizzati

Investire in gadget promozionali personalizzati con logo dell'azienda contribuisce a migliorarne l’immagine e il prestigio e a fidelizzare la clientela. Infatti, questi strumenti sono la soluzione migliore per veicolare il brand e renderlo riconoscibile.

Il logo stampato sugli oggetti promozionali per aziende aumenta la visibilità del marchio, per questo i gadget sono sempre più richiesti, e molti vanno alla ricerca di oggetti unici ed esclusivi per sorprendere la clientela e gli stessi dipendenti.

Anche questi ultimi mostrano con fierezza i gadget regalati dal datore di lavoro, soprattutto se si tratta di oggetti utili come ad esempio possono esserlo articoli come agende, orologi, porta pc e molto altro.

Ogni oggetto va scelto in funzione degli obiettivi da raggiungere, per cui è importante affidarsi ad un team che sia in grado di consigliare il meglio per ottenere i risultati desiderati. Grazie ad un progetto curato nei dettagli è possibile trasformare la propria immagine aziendale e infonderla in un oggetto ricercato ed esclusivo, che sia emblema dell’azienda.

La promozione di un’azienda passa per lo stile e anche l’abbigliamento conta molto

Curare l’aspetto promozionale di un’azienda vuol dire anche dare stile all’abbigliamento indossato dal personale che vi lavora. Solo così è possibile dare un’identità precisa ad un’azienda e renderla inconfondibile.

Per questo è importante creare una linea di capi personalizzata, scegliendo ogni dettaglio con cura, fin nei minimi particolari. Progettare insieme a dei professionisti il proprio stile, creando una linea che rappresenti in pieno le proprie aspettative è fondamentale per distinguersi.

Affidare quindi a ditte professioniste il compito di realizzare i capi giusti in grado di rappresentare al meglio l’azienda è fondamentale. E’ importante anche curare tutta la parte della comunicazione per far crescere l’azienda e quindi bisogna mettere in atto un piano di marketing studiato su misura per averne un ritorno in termini di visibilità.

Perché scegliere professionisti della comunicazione per promuovere un’azienda

Affidarsi a professionisti della comunicazione è la soluzione ideale per promuovere un’azienda e garantire una crescita costante. I professionisti del settore sanno come fare per trovare il prodotto giusto che incontri il gusto della clientela e al tempo stesso rappresenti l’azienda che deve promuovere.

L’innovazione, la serietà e l’esperienza sono aspetti determinanti per far diventare unico un prodotto e riuscire a dare un valore aggiunto all’azienda. Gli esperti del settore conoscono a fondo le tendenze e gli orientamenti dei consumatori, e sanno cosa consigliare per stimolare la curiosità e promuovere un brand nel migliore dei modi.

La grafica, i colori, la stampa, tutto incide nel risultato finale e solo i progettisti che si dedicano a questo tipo di attività sanno perfettamente il risultato che si può ottenere a seconda della scelta fatta.

Insieme con il cliente i professionisti lavorano per trovare l’idea giusta e ilo prodotto ad oc che possa entrare nel cuore dei consumatori e farlo diventare come una cosa personale, e gli consenta di avere ben chiaro chi glielo ha regalato!

A chi rivolgersi per ottenere un servizio di marketing integrato

Per ottenere un servizio di marketing integrato, realizzare gadget aziendali e oggetti promozionali originali e di qualità, capi di abbigliamento e molto altro bisogna rivolgersi ad aziende specializzate nel settore.

Stegip è un’azienda che si occupa della realizzazione e della vendita di oggetti promozionali, gadget e abbigliamento e offre alla sua clientela un servizio personalizzato e attento a soddisfare le più svariare esigenze.

L’azienda è in grado di realizzare qualsiasi cosa, da una semplice linea sportiva alla gestione completa di un brand partendo dal marketing integrato alla pubblicità, fino alla vendita on-line.

La società vanta un’esperienza ventennale nel campo della promozione di gadget pubblicitari a Roma e ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento nella serigrafia, nella stampa a caldo e nella tampografia di materiali che spaziano dalla plastica al legno, dal tessuto al plexiglass, e in varie forme e dimensioni.


ARTICOLI CORRELATI
Gigi Proietti lancia l'appello per salvare la storica Lupa Capitolina
"Solo chi non è liberaldemocratico può proporre che si possa incarcerare la storia attraverso la reclusione da sei mesi a due anni"
Un cocktail party nella suggestiva piazza Capranica per il giovane brand di Altamura
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
1
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
1
Tra Croce e Sciascia, un altro nome deve essere fatto, tra quelli più rappresentativi dell’identità letteraria italiana del Novecento, quello di Eugenio Montale
Data di pubblicazione: 2019-11-08 20:42:23
2
Dal suo grembo sono nati, rispettivamente, Leonardo da Vinci e Mussolini, Pico della Mirandola e Berlusconi, Michelangelo Buonarroti e Totò Riina
Data di pubblicazione: 2019-11-16 20:03:21
3
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]