LO SAPEVATE CHE...
Perché acquistare un’auto in concessionaria
Quando viene il momento di acquistare un'auto viene sempre da chiedersi se è meglio acquistarne una nuova o una usata

L’auto è un mezzo di trasporto di cui non si può più fare a meno e quando viene il momento di acquistarne una viene sempre da chiedersi se è meglio acquistare un’auto nuova o una usata.

Ovviamente il problema non sussiste per chi non ha problemi di budget e quindi la scelta può cadere senza problemi su un’auto nuova, tuttavia sono tanti gli aspetti da considerare, che potrebbero influire in maniera decisiva sulla scelta.

Ad ogni modo, qualunque sia la scelta, è fondamentale affidarsi ad una concessionaria di auto fidata, che svolga l’attività di vendita con serietà e professionalità, curando non solo i propri interessi ma anche quelli del cliente.

Avere una vettura adatta alle proprie esigenze è infatti importante per poter svolgere le mansioni a cui devi destinarla. Ad esempio, un conto è scegliere l’auto per la famiglia, un altro è scegliere l’auto per svolgere un determinato tipo di lavoro.

A volta capita di trovarsi di fronte a tanti modelli di vetture e di essere in difficoltà nella scelta. A questo punto ecco che la concessionaria a cui ci si rivolge diventa di fondamentale importanza.

Perché acquistare l’auto in una concessionaria

Acquistare l’auto in concessionaria conviene per una serie di fattori che non bisogna sottovalutare. Prima di tutto hai la possibilità di lasciare in permuta la tua vettura e acquistare un’auto nuova di zecca del modello preferito.

La permuta non è altro che uno scambio, che però viene fatto aggiungendo una ulteriore somma nell’acquisto della nuova vettura. In pratica, la concessionaria valuta la vettura da lasciare in permuta e puoi prenderne un’altra di prezzo superiore.

Si tratta di una modalità abbastanza conveniente per chi vuole sbarazzarsi dell’auto vecchia ma vuole ricavarne ugualmente un valore, ma affinché questo possa risultare tale è importante affidarsi sempre ad una concessionaria serie, che effettua valutazioni reali e non al ribasso.

Acquistare una vettura nuova oppure una usata?

Ci sono concessionarie che si occupano solo di vendita di auto nuove, e concessionarie che trattano sia auto nuove che usato garantito.

Molte concessionarie sono rivenditori ufficiali di determinati marchi di vetture, quindi, a seconda di quale vettura preferisci potrai scegliere fra quelli che trattano il brand in questione.

L’auto nuova è certamente molto ambita, è garantita dal produttore, non è stata usata né è appartenuta ad un precedente proprietario, quindi hai la certezza che proviene dalla fabbrica.

Spesso l’auto nuova è accompagnata da un programma di manutenzione e di assistenza su misura, il che costituisce un vantaggio in quanto copre sia eventuali problemi di affidabilità che di sicurezza dei passeggeri.

Un altro vantaggio delle vetture nuove è che sono più sicure e consumano meno carburante di quelle usate. Un unico neo è dato, come detto prima, dai costi e dal fatto che già dopo alcuni mesi l’effetto della svalutazione fa perdere valore alla vettura.

In alternativa all’auto nuova, le concessionarie propongono l’usato garantito, ma vediamo nello specifico in cosa consiste.  

I vantaggi di acquistare un usato garantito in concessionaria  

Che cos’è l’usato garantito e qual è la differenza con una vettura usata comune? L'usato garantito è una tutela in più offerta dalla concessionaria e regolata da specifiche norme legislative.

In base alle regole che sussistono per la vendita dell’usato garantito la concessionaria può fornire ai propri clienti i seguenti servizi:

  • Possibilità di riparare il veicolo presso officine convenzionate oppure presso la propria concessionaria se munita di officina
  • Assicurazione dai 12 ai 36 mesi
  • Soccorso stradale 24 ore su 24
  • Auto in sostituzione in caso di guasto

Dalle migliori concessionarie puoi trovare un’ampia gamma di modelli di vetture con la formula usato garantito, da scegliere per la tua attività, per la famiglia o per qualsiasi altra necessità.

Potrai scegliere la tua utilitaria per la città, oppure un suv per il lavoro, o ancora furgoni, veicoli commerciali, auto a benzina, a diesel, ibride e molto altro. Con l’usato garantito le vetture godono delle garanzie necessarie per assicurarti mezzi in perfetto stato, selezionati e curati nei dettagli per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

La convenienza rispetto al nuovo è evidente e i costi ovviamente scendono in maniera significativa, permettendo di risparmiare cifre interessanti su tantissimi tipi di veicoli.

Possibilità di acquistare nuovo e usato con finanziamenti agevolati

Una concessionaria competente e che opera nel settore con dinamismo e professionalità consente alla clientela di poter acquistare l’auto desiderata anche con finanziamenti agevolati.

Le convenzioni stipulate con i vari enti finanziari permettono infatti di venire incontro a tutti, anche a chi vuol spendere cifre più elevate, di poter comprare l’auto dei sogni.

I finanziamenti possono essere concessi sia che la scelta cada su un’auto nuova oppure su quella dell’usato garantito.

I prestiti stipulati in concessionaria sono prestiti finalizzati, in genere a tasso fisso e quindi con rate costanti predefinite.

Poiché viene concesso tramite la concessionaria, che ha stipulato degli accordi commerciali con una o più società finanziarie, la pratica viene gestita dalla concessionaria stessa, che a prestito erogato incassa la somma del finanziamento.

Il cliente che ha contratto il prestito si impegna di conseguenza a pagare la rata mensile per il periodo pattuito.

A differenza del privato, acquistare una vettura in concessionaria ha dunque enormi vantaggi, sia perché vi è la garanzia di avere vetture in condizioni perfette e di poterle anche acquistare a rate, una soluzione che viene incontro a chi non dispone della somma intera per l’acquisto.

A chi rivolgersi per acquistare auto nuove e usate

Per acquistare auto nuove ed usato garantito bisogna rivolgersi ad una concessionaria seria e professionale, competente nel settore.

Una fra le concessionarie migliori a Roma è indubbiamente Gierre Auto, che vanta un’esperienza pregressa nel mondo dell’automobile e dispone di personale qualificato che ti guiderà al meglio nella scelta della tua nuova vettura.

Gierre Auto è concessionaria ufficiale Kia a Roma e oltre alla vendita di automobili nuove è anche punto di riferimento per l’usato garantito, i Km zero e le auto aziendali a Roma.

Un team di professionisti si occupa di seguire il cliente nella manutenzione e riparazione della vettura, con servizi che vanno dall’assistenza meccanica al servizio gomme e carrozzeria.


ARTICOLI CORRELATI
I fatti si sono verificati nella tarda serata di ieri. Distrutti 8 mezzi in tutto
Una Range Rover all'improvviso prende fuoco, non si esclude il dolo, ma le indagini sono in corso
La donna, sbalzata via dall'auto che l'aveva appena presa, è stata travolta da un furgone. Morta poco dopo l'arrivo in ospedale
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
1
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
1
Tra Croce e Sciascia, un altro nome deve essere fatto, tra quelli più rappresentativi dell’identità letteraria italiana del Novecento, quello di Eugenio Montale
Data di pubblicazione: 2019-11-08 20:42:23
2
Dal suo grembo sono nati, rispettivamente, Leonardo da Vinci e Mussolini, Pico della Mirandola e Berlusconi, Michelangelo Buonarroti e Totò Riina
Data di pubblicazione: 2019-11-16 20:03:21
3
La figura del commercialista in questi ultimi anni ha preso sempre più importanza e riscontro
Data di pubblicazione: 2019-11-19 18:30:37
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]