AGGIORNAMENTI OMICIDIO
Roma, ucciso con colpo pistola alla testa Diabolik, storico tifoso ultràs Lazio
Il fatto drammatico è avvenuto questa sera in via Lemonia, nel Parco degli Acquedotti. Sarà la direzione Antimafia a indagare sull'omicidio

Lo storico capo ultras degli Irriducibili della Lazio, Fabrizio Piscitelli, più noto come Diabolik, è stato ucciso la sera del 7 agosto con un colpo di pistola alla testa. La sparatoria è avvenuta sulla via Tuscolana a Roma, nel parco degli Acquedotti. Sul posto è intervenuta la Polizia.

'Diabolik', è stato ucciso con un colpo di pistola sparato da dietro. L'uomo è stato colto di sorpresa: il suo assassino ha sparato all'altezza dell'orecchio sinistro non lasciando alcuno scampo all'ultras,  che è deceduto sul colpo.

Sono alcuni dei nuovi dettagli relativi all'agguato mortale ai danni dello storico leader della curva nord della Lazio. La segnalazione dell'agguato è arrivata intorno alle 19. Una persona ha chiamato la Polizia segnalando la sparatoria in via Lemonia 273, nel parco degli Acquedotti. Oltre alle squadre mobili sul posto è già arrivata anche la Scientifica.

A indagare sulla morte di Fabrizio Piscitelli sono i magistrati della Direzione distrettuale antimafia. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo, al momento contro ignoti, coordinato dal Pm di turno e da quello della Dda. (Rel/ Dire) 

Aggiornamento 8 agosto. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini sta seguendo con grande attenzione le indagini per l’omicidio di Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, l’ultrà della Lazio ucciso a Roma ieri sera. "Sono sicuro che la professionalità di Forze dell’Ordine e inquirenti risolveranno il caso. Nessun criminale può sperare nell’impunità", dice Salvini.


ARTICOLI CORRELATI
Un urlo si è alzato al suo passaggio: "Rispetto!" E gli animi si sono scaldati
La famiglia chiede un funerale aperto a tutti, agli amici, ai parenti, ai conoscenti che volevano bene al Piscitelli. Ma il rischio di creare problemi per l'ordine pubblico è alto, considerate le numerose adesioni di ultrà italiani ed europei
Modifiche alla circolazione per otto linee dalle 9,30 fino a cessate esigenze per la manifestazione "Corri per la Befana"

I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
"Faremo di tutto per vendicarti, Fabrizio, sto consegnando al diavolo una lista di nomi di donne, di uomini, di giovani, di vecchi"
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:52:03
2
Si asterranno dal lavoro i dipendenti di Roma Tpl, il consorzio privato che in città gestisce circa 100 linee
Data di pubblicazione: 2019-09-12 08:35:15
3
Dalle 21:01 sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. L'interruzione durerà tre mesi
Data di pubblicazione: 2019-09-05 08:01:58
4
L'uomo proponeva, come alternativa, l'esborso di 50 euro in contanti, per concludere più velocemente la vicenda. Sorpreso dai poliziotti in analoghe circostanze
Data di pubblicazione: 2019-09-05 16:32:51
5
E' stato ritrovato morto non lontano dalla sede del Reparto della Squadra Volanti in via Guido Reni
Data di pubblicazione: 2019-09-03 17:28:42
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]