OSTIA
Rifiuti a Roma, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto
Il consigliere comunale: "Si sono creati, sia in spiaggia che in strada, imponenti cumuli di spazzatura non raccolta da giorni a causa di un contenzioso burocratico relativo alla gestione"

"La situazione nel X Municipio è al collasso. E meno male che l'Amministrazione di Roma puntava tutto sul tritovagliatore di Ostia Antica. Lo scenario che si presenta a cittadini e turisti è difficile da commentare con le parole. Una discarica a cielo aperto". Lo ha dichiarato il consigliere comunale Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Aula Giulio Cesare. 

 

Ostia, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto

"Si sono creati - ha sottolineato Bordoni -, sia in spiaggia che in strada, imponenti cumuli di spazzatura non raccolta da giorni a causa di un contenzioso burocratico relativo alla gestione. Spiagge rimaste per diversi giorni disseminate da rifiuti di ogni tipo, con i vacanzieri costretti ad allontanarsi di alcune centinaia di metri dai cumuli di sporcizia adattandosi a convivere con un situazione dal grave rischio igienico-sanitario. C'è inoltre il pericolo che rifiuti finiscano in mare, sporcando e rovinando ulteriormente il litorale sabbioso". 

 

Rifiuti a Ostia, Bordoni (Forza Italia): X Municipio discarica a cielo aperto

"Un'interruzione dell'attività di gestione non scusabile in alcun modo - l'Ama non interviene e il servizio che se ne dovrebbe occupare in subappalto è bloccato - così sulle spiagge campeggiano metri di spazzatura abbandonata e non raccolta, con inevitabili rischi ambientali e un danno al turismo del litorale che nella stagione estiva non è quantificabile - ha aggiunto il capogruppo di Forza Italia -. Abbiamo più volte denunciato l'insostenibilità della situazione ma le immagini che vengono da Ostia segnano il limite del reato di disastro ambientale". 

(* immagine di repertorio)

 

Leggi anche:

Roma, Ostia: foto a bimbi in spiaggia, rischiano linciaggio, arrestati 2 indiani

Roma, esposto CasaPound contro Raggi: paga utenze a occupazione immigrati Ostia


ARTICOLI CORRELATI
Bordoni: "Stamattina Zaccaria, candidato nella lista di Fi è stato picchiato da un sedicente militante di Casapound"; Grimaudo: "Zaccaria si è fermato mentre affiggevo manifesti e ci ha minacciati"
Lunedì 9 ottobre Davide Bordoni e Mariacristina Masi presenteranno alla stampa la lista dei candidati di Forza Italia per le elezioni del 5 Novembre
Riservato a chi visiterà fino a Novembre i resti dell'antica città di Ostia, lungo le vie, tra case e botteghe
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo una lunghissima seduta durata oltre 13 ore tra proteste delle opposizioni e dei lavoratori
Data di pubblicazione: 2019-10-21 23:16:09
2
"Le biciclette che il sindaco di prima usava come scorta le abbiamo tolte dalla polvere e ora sono al servizio dei cittadini"
Data di pubblicazione: 2019-10-21 21:19:20
3
Scambio di minacce a distanza. Cercando di affermare una leadership esclusiva che nel governo attuale non può avere nessuno: visto come è nato e perché
Data di pubblicazione: 2019-10-21 10:21:38
4
"Scommetto un caffè che stasera la prima notizia su tutti i tg sarà Renzi e la Leopoldina"
Data di pubblicazione: 2019-10-20 17:16:16
5
Le carenze dell’amministrazione M5S sono tante ed evidenti. Ma nel degrado generale anche i sindacati hanno la loro parte di responsabilità, a cominciare da Cgil, Cisl e Uil
Data di pubblicazione: 2019-10-22 08:36:10
1
Per il M5S è un punto irrinunciabile e difficilmente il PD potrà sottrarsi. Ma i meccanismi e gli abusi del Potere non ne risentiranno affatto
Data di pubblicazione: 2019-10-03 08:15:18
2
"Ama ha ora la possibilità di avere di nuovo degli sbocchi dove collocare i rifiuti e oggi il nuovo amministratore farà un piano per i prossimi giorni"
Data di pubblicazione: 2019-10-04 14:47:02
3
Chi oggi chiede alla Raggi di andarsene dovrebbe avere la decenza di presentare un'alternativa o metterci la faccia
Data di pubblicazione: 2019-10-15 17:33:05
4
Impietosa analisi del familismo e dei suoi nessi con la mentalità mafiosa...
Data di pubblicazione: 2019-10-06 07:37:40
5
"Raggi, ora basta! Non è solo uno slogan, ma il grido di una città sfinita. Servizi al collasso, dai rifiuti ai trasporti, dalle mense al trasporto disabili"
Data di pubblicazione: 2019-10-17 15:32:54
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]