ANIMALI
Roma, Matteo Salvini in visita al gattile del cimitero del Verano
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."

Il vicepremier Matteo Salvini questa mattina, accompagnato da alcuni volontari, ha visitato il gattile del cimitero del Verano. La visitata è stata l'occasione per sottolineare lo stanziamento da parte del ministero dell'Interno di 1 milione di euro per la prevenzione e il contrasto al maltrattamento degli animali. Il leader della Lega ha indossato la maglietta‎ dell'associazione. 

"Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe...", ha detto Salvini dopo la visita. "Ci tenevo - ha aggiunto il titolare del Viminale - a ringraziare i volontari che in tutta Italia aiutano, combattono il randagismo, gli abbandoni, i maltrattamenti". 

"Quindi con oggi - ha spiegato Salvini - parte una iniziativa del Viminale finanziata per segnalare canili, gattili che non rispettano le norme e per segnalare abbandoni e maltrattamenti, avanzare con le sterilizzazioni e aiutare le associazioni che meritano di essere aiutate".

 

Leggi anche:

Roma, Salvini torna all'attacco: Da Raggi pessima amministrazione città

Monterotondo, Salvini: abbraccio forte a Deborah, non merita il carcere


ARTICOLI CORRELATI
L'attore: "I ladri hanno rubato un libro di marmo che mio padre aveva fatto scolpire per mamma"
Il TAR del Lazio stabilisce che Viminale e Prefetture non possono intervenire direttamente annullando la trascrizione
Il ministro dell'Interno in un'informativa alla Camera parla del rischio per il nostro Paese
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]