LE PAROLE DEL MINISTRO
Rifiuti a Roma, Giulia Grillo: situazione non imputabile a sindaco Raggi
"Lo sforzo deve essere importante, bisogna tranquillizzare i cittadini che il prima possibile verranno rimossi i rifiuti e che successivamente non ci saranno problemi per l'eccessiva permanenza dei rifiuti in strada"

"Due giorni fa c'è stato un proficuo incontro tra il ministro dell'Ambiente e la sindaca di Roma, c'è un contatto con l'Istituto superiore di sanità, che proprio oggi è coinvolto in una riunione, e tutte le amministrazioni sono a disposizione di Virginia Raggi per risolvere una situazione che evidentemente non è direttamente imputabile al sindaco, visto tutto cio' che e' successo in questi mesi". Lo ha dichiarato il ministro della Sanità Giulia Grillo.

"Lo sforzo - ha aggiunto il ministro - deve essere importante, bisogna tranquillizzare i cittadini che il prima possibile verranno rimossi i rifiuti e che successivamente non ci saranno problemi per l'eccessiva permanenza dei rifiuti in strada. Il ministero non ha competenza in questa materia, mettiamo a disposizione l'Iss ma qui è un problema di impiantistica e di conferimento nelle discariche e quindi riguarda le amministrazioni che si occupano di territorio e ambiente". 

"Ho letto - ha affermato Grillo - che entro l'estate riusciranno a risolvere con la collaborazione della Regione, del ministero e di tutto il territorio italiano perchè come accaduto in passato bisognerà mandare i rifiuti in altre regioni. È una situazione difficile ma si sta lavorando per risolverla".

 

Leggi anche:

Roma, Presidente Ama rimprovera ristorante che mischia rifiuti

Rifiuti. Roma, Uiltrasporti: incontrati vertici Ama, siamo in emergenza


ARTICOLI CORRELATI
Il professore era da tempo affetto da una grave cardiopatia ischemica. Si sta indagando per stabilire se si tratti di suicidio
La visita a sorpresa del Ministro della Salute è stata un'iniziativa "per conoscere i problemi di cittadini, pazienti e operatori sanitari"
"È inaccettabile che i pronto soccorso dei nostri ospedali siano trasformati in bivacchi"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]