IMMONDIZIA IN FIAMME
Rifiuti a Roma, cassonetti incendiati a Torrevecchia
La sindaca Raggi: "Dopo aver distrutto l’impianto di trattamento del Salario, i soliti 'piromani ad orologeria' stanno attaccando mezzi e secchioni di Ama"

"Ancora un incendio ai cassonetti della nostra città". Lo ha scritto sulla propria pagina Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. La prima cittadina ha spiegato che "è accaduto a Torrevecchia, nel quartiere di Primavalle, dove siamo immediatamente intervenuti per la pulizia dell’area e la rimozione dei rifiuti combusti".

"Guardate con i vostri occhi e ditemi se pensate che questi comportamenti criminali debbano essere tollerati dalle istituzioni - ha dichiarato la sindaca facendo riferimento alle immagini pubblicate sul social -. Fumi tossici, rifiuti bruciati: un vero attentato alla salute ed alle tasche dei contribuenti. Dopo aver distrutto l’impianto di trattamento del Salario, i soliti 'piromani ad orologeria' stanno attaccando mezzi e secchioni di Ama".

"A questi criminali - ha aggiunto Virginia Raggi - noi rispondiamo andando avanti sulla strada della legalità, sostituendo ciò che è stato distrutto e denunciando i comportamenti delittuosi alla Procura della Repubblica. Ai cittadini onesti, invece, le risposte vogliamo darle con un piano straordinario di pulizia delle strade. Il nostro impegno non si ferma".

 

Leggi anche:

Contro emergenza rifiuti Raggi riunisce M5S: caccia a impianti in Italia

Rifiuti, Alfonsi: Raggi convochi Municipi prima dell'emergenza sanitaria


ARTICOLI CORRELATI
Questa volta è accaduto a via Caio Canuleio. Diaco (M5S): "Contiamo sull'intervento delle forze dell'ordine e auspichiamo che il responsabile venga prontamente consegnato alla giustizia"

Due incendi a viale dei Colli Portuensi, quattro contenitori Ama bruciati e un'auto danneggiata. Non si esclude l'ipotesi dolosa
Microchip, sacchetti intelligenti, chip, rfid sono le parole che si dovranno imparare per gettare i rifiuti in modo intelligente
I PIU' LETTI IN CRONACA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
A causa della forte perturbazione meteo, dalle 5 della mattina, sono stati registrati alcuni allagamenti e la caduta di rami e alberi in diverse zone della città
Data di pubblicazione: 2019-09-22 11:24:11
2
"La mia scuola è sempre stata poco attiva, così ho deciso di mettermi in gioco e fondare un collettivo che avesse come primo punto il tema dell’ambiente”
Data di pubblicazione: 2019-09-22 14:15:33
1
"Faremo di tutto per vendicarti, Fabrizio, sto consegnando al diavolo una lista di nomi di donne, di uomini, di giovani, di vecchi"
Data di pubblicazione: 2019-09-02 18:52:03
2
Si asterranno dal lavoro i dipendenti di Roma Tpl, il consorzio privato che in città gestisce circa 100 linee
Data di pubblicazione: 2019-09-12 08:35:15
3
Dalle 21:01 sarà attiva la linea bus sostitutiva, la MB. L'interruzione durerà tre mesi
Data di pubblicazione: 2019-09-05 08:01:58
4
L'uomo proponeva, come alternativa, l'esborso di 50 euro in contanti, per concludere più velocemente la vicenda. Sorpreso dai poliziotti in analoghe circostanze
Data di pubblicazione: 2019-09-05 16:32:51
5
Scomparsa ieri sera da casa la diciottenne è stata rinvenuta nel quartiere Portonaccio. Non si esclude alcuna ipotesi
Data di pubblicazione: 2019-09-12 10:25:24
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]