SICUREZZA
X Municipio Roma, Fratelli d'Italia: basta furti e violenze a Ostia
Flash mob dopo gli episodi degli ultimi giorni. Dopo la manifestazione passeggiata nei pressi degli accampamenti nomadi

Dirgenti e militanti di Fratelli d'Italia hanno dato vita ieri ad un flash mob a Ostia Antica per esprimere la loro contrarietà all'escalation di violenza nel X Municipio. Gli attivisti, che hanno anche esposto uno striscione con su scritto "Basta furti e violenze nel X Municipio", chiedono maggiore sicurezza nel territorio lidense.

Pochi giorni fa proprio a Ostia Antica tre nomadi hanno ferito con un cacciavite un ragazzo di 21 anni nel tentativo di svaligiargli l'abitazione. Poi c'è stata l'aggressione ai danni di una donna nei parcheggi di via Giuliano da Sangallo, dove sono state anche vandalizzate alcune macchine posteggiate. Nelle ultime ore si è registrato anche un tentato furto presso una villa all'Infernetto.

Dopo il flash mob i manifestanti hanno organizzato una passeggiata nei dintorni degli accampamenti nomadi di Ostia Antica-Saline, dove nei terreni incolti vicino via Giovanni Becatti sono sorte diverse tendopoli.

 

Leggi anche:

Roma, Ostia: cadavere di un 49enne in camper, morte forse cause naturali

Operazione Strade sicure a Roma, tre arresti a Ostia


ARTICOLI CORRELATI
'RomA Pride, Difendiamo la Capitale': Fratelli d'Italia denuncia la situazione dei campi rom a Roma
Riservato a chi visiterà fino a Novembre i resti dell'antica città di Ostia, lungo le vie, tra case e botteghe
Una lista lunghissima di episodi e non solo di notte. "La gente inizia ad avere paura", la denuncia del comitato di quartiere
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
2
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
3
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
4
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
5
Zingaretti: "La lotta alla mafia non può essere divisiva o censurata. Mai. Quanto avvenuto a Ostia è una vergogna"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]