L'EX PREMIER
Roma, Renzi: il fallimento di Virginia Raggi si tocca con mano
"È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile"

"La prima scelta che ho fatto quando sono diventato sindaco di Firenze è stata il sistema dei cassonetti interrati. Anche adesso, girando in tutto il mondo, mi rendo conto che la gestione dell'immondizia/nettezza è il primo problema pratico per un amministratore. E tutte le capitali stanno facendo sforzi per migliorare la raccolta ed essere piu' pulite. Tutte? Quasi tutte. Questa è Roma oggi: sono tre foto che mi ha inviato un amico. Il fallimento di Virginia Raggi si tocca con mano qui, ogni mattina. Anzi: meglio non toccarlo". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi.

"Basta vedere e annusare - aggiunge - È vero che i problemi di Roma non sono nati con la giunta Raggi. Ma riuscire a peggiorare il sistema dei rifiuti non era per niente facile. Quando fu eletta la Raggi, mi permisi di suggerire di copiare il nostro sistema dei cassonetti interrati. Fui attaccato dai grillini dicendo che a a Firenze non funzionava niente. Il tempo è galantuomo. Hanno vinto con le fake news, saranno sconfitti dalla realtà. Ancora buona domenica a tutti".

(Ag. Dire)

 

Leggi anche:

Roma, Virginia Raggi: "Rinasce il nostro Servizio Giardini"

Roma, Danese a Raggi: Fu Giunta Marino a cambiare sistema Residence


ARTICOLI CORRELATI
I malviventi effettuavano vere e proprie perquisizioni, depredando le ignare vittime di denaro e oggetti preziosi, dandosi poi a repentina fuga
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
A 70 anni dall'Olocausto dei Rom e dei Sinti viene lanciato l'allarme "sulla campagna razzista in atto in Italia"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
2
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
3
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
4
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]