CRISI MUNICIPIO III
Roma, centinaia in piazza per Caudo: non mi dimetto e sarò più radicale
"Serviva un chiarimento pubblico in piazza e in trasparenza. Compagni, dobbiamo ritrovare lo spirito di unità di intenti"
L'assessore Giovanni Caudo

"La crisi si può superare. Io oggi non mi dimetto. Ma allo stesso tempo nessuno si illuda. Non rinuncio alla mia natura e da oggi sarò ancora piu radicale. Con i consiglieri riprenderemo il lavoro che abbiamo fatto, ma se qualcuno ha aperto la campagna elettorale in vista della mia dipartita dico che il cammino sarà pieno di sorprese".

Questo il passaggio più importante del discorso che il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, ha tenuto nel corso di un'assemblea pubblica che lo stesso mini sindaco ha convocato all'indomani della crisi politica nel III Municipio dove, la settimana scorsa, una parte del Pd ha votato contro le indicazioni del presidente.

Caudo ha parlato davanti a circa 200 persone sotto i portici della sede del Municipio a piazza Sempione. I presenti hanno applaudito più volte il presidente e non sono mancati momenti di tensione tra un gruppo di cittadini e alcuni consiglieri municipali del Pd presenti in piazza. "Se voti con Salvini sei contro il Pd e contro te stesso. È stato un errore politico gravissimo. Vai a casa" ha urlato Caudo in un momento del discorso. I presenti hanno poi intonato "Caudo, Caudo".

"Serviva un chiarimento pubblico in piazza e in trasparenza- ha aggiunto il presidente- Compagni, dobbiamo ritrovare lo spirito di unità di intenti e superare questa perdurante divaricazione nei confronti delle forme di Governo espressione del civismo e che si muovono sopra la fratturazione del campo politico. Si è votato contro il parere del presidente.

Un atto ostile, ricercato con determinazione. Le spiegazioni fornite successivamente alzando la bandiera del contenuto della delibera sono state un atteggiamento ancora più grave e lesivo della verità e dei fatti. Dobbiamo affrontare con serenità e determinazione le questioni irrisolte. Non si è affrontata la disamina politca di una coalizione che vince nel campo aperto".
 In piazza erano presenti anche il segretario del Pd Roma, Andrea Casu ed altri esponenti del Pd come Daniele Torquati.  
(Zap/ Dire) (Giovanni Caudo, foto di repertorio)


ARTICOLI CORRELATI
"Soffro per questa situazione, ma i politici che oggi ci danno lezioni su come risanare l'azienda e ce l'hanno avuta in mano per decine di anni?"
La denuncia del presidente del sindacato Cambia-Menti m410: filobus non funzionanti, pochi operai, molti soldi buttati
"Il completamento di un'ulteriore fase del piano regolatore generale di Roma Tiburtina, permetterà la riattivazione della stazione chiusa nel 2014"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
3
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]