LO SAPEVATE CHE...
Come seguire le lezioni di inglese su Skype
Skype rappresenta l’applicazione per antonomasia per comunicare a chilometri di distanza

Skype rappresenta l’applicazione per antonomasia per comunicare a chilometri di distanza. L’aspetto positivo di questa applicazione è che consente di organizzare corsi di formazione e anche di comprensione della lingua. Ma come si possono seguire le lezioni di inglese su Skype? Vediamolo insieme.

Cos’è Skype

Per seguire una lezione su Skype bisogna essere in possesso di quella che è una delle applicazioni più famose al mondo. Grazie alla stessa, si chatta, si effettuano delle video-chiamate, qualunque cosa è del tutto gratis. Anche se i nostri interlocutori non risultano collegati il messaggio arriva ugualmente, e verrà letto quando gli stessi si collegano ad internet. Da quando ci sono tablet e smartphone può essere scaricato anche su dispositivi mobili dove l’esperienza è ancora più completa.

Installazione di Skype

Per poter usufruire di un corso o di una lezione su Skype grazie ad aziende come Speakingathome.it bisogna pertanto installare l’applicazione. Basta semplicemente scaricare la versione più aggiornata del software dal sito ufficiale (o nel caso di dispositivi mobili dallo store di Android o IOS).

Dopo aver installato l’app si potrà creare un account. È possibile utilizzare una e-mail o anche un numero di cellulare, prima di stabilire uno username e cominciare ad usufruire delle sue funzioni.

Seguire una lezione su Skype

Se invece siamo già esperti dell’applicazione è giunto il momento di iscriverci ad un corso di lingua straniera, e seguire la lezione direttamente da Skype.

Seguire le lezioni di inglese via Skype vuol dire adattarsi alle proprie esigenze di orario, chiedere l’intervento del proprio tutor in caso di bisogno. Passare allo step successivo dopo aver avuto le spiegazioni che ci necessitano.

Grazie all’utilizzo di Skype potremo conversare in inglese con il nostro insegnante, nonché sottoporgli gli esercizi che effettuiamo. Molte aziende che propongono corsi si avvalgono poi del Virtual Notepad, una specie di lavagna interattiva che in tempo reale può essere visualizzata da tutor e da alunno in contemporanea. È uno strumento ideale che serve a scrivere quella che sarà la scaletta della lezione, ed eventualmente scambiarsi le schede di esercizi grammaticali effettuati. Le lezioni di inglese su Skype sono facili e intuitive, aiutano il facile apprendimento, e rendono il corso molto più conveniente e comprensibile.

Quali sono i vantaggi di un corso online di inglese

Quali sono gli elementi positivi per lo studente nello studiare inglese con un insegnante online? La lista è lunghissima. Attraverso un corso online, è possibile che lo studente programmi tutte le lezioni, gestisca autonomamente il tempo in base alle proprie esigenze. Non ci sono vincoli né di tempo e né di spazio. Seguire il corso su Skype consente di poter accedervi anche mentre siamo in viaggio.

La preparazione degli insegnanti e il materiale didattico

Gli insegnanti sono altamente qualificati, hanno la giusta professionalità, sono docenti preparati che hanno seguito un percorso di studio mirato. Mettono a disposizione dei clienti la loro preparazione, ottenuta dopo anni di lavoro e di esperienze.

Anche il materiale sarà gestito dagli insegnanti, elaborato per condurre lo studente verso il percorso che più gli addice e per avere teoria ed esercizi a portata di mano.


ARTICOLI CORRELATI
Purtroppo in Italia la percentuale delle persone che sottovalutano le proprie capacità nell’apprendimento delle Lingue è molto elevata
"Kids&Us" offre corsi di inglese per ragazzi, a partire dal primo anno di vita
Lunedì 28 Maggio, nella Facoltà di Economia, si terrà l’Open Day dedicato al corso di laurea in lingua inglese
I PIU' LETTI IN RUBRICHE
GIORNO SETTIMANA MESE
1
La Comunità di Sant’Egidio compie 51 anni: il fondatore Andrea Riccardi e l’impegno nell’associazione
Data di pubblicazione: 2019-08-01 07:49:45
2
Come nel caso, analogo e coevo, di Van Gogh, i due poli, l’opera e la malattia, sono tutt’uno e rendono la vicenda biografico-speculativa di Nietzsche tanto trascinante
Data di pubblicazione: 2019-08-09 21:20:37
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]