CLASSICA E SPORTIVA
Camicie da uomo, tutte le tendenze per l’estate 2019
Uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile di tutte le stagioni è assolutamente la camicia

Uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile di tutte le stagioni è assolutamente la camicia, che può essere indossata con un pantalone oppure abbinata a delle giacche.

Un riferimento per ogni genere di occasione: dalla classica giornata lavorativa, a una serata con gli amici, fino alle cerimonie, che in questo periodo primaverile ed estivo rischiano di essere tante tra matrimoni, cresime, comunioni e altro ancora.

La camicia è un elemento che mantiene inalterato nel tempo il suo fascino, un capo che incarna stile ed eleganza, e che in questa estate 2019, ha visto introdurre, da parte degli stilisti, alcuni elementi che hanno provocato una sovversione di alcune regole che caratterizzano l’outfit maschile.

Un primo aspetto che ha subito cambiamenti è quello delle misure: a fianco delle classiche forme troviamo anche modelli con delle proporzioni leggermente oversize, che rendono il capo indossabile anche con un pantalone chino.

Spazio come sempre anche per lo stile più tipicamente classico ed evergreen, quello che prevede tagli, stili e colori che da sempre si è soliti associare alle camicie uomo: bellissimi, anche quest’estate, i modelli proposti da Boggi Milano, uno dei riferimenti per l’uomo cosmopolita che vuole essere sempre elegante in ogni genere di occasione.

Tra i materiali in grado di fornire freschezza e massima vestibilità troviamo il cotone stretch, il cotone puro e anche il lino, mentre, per quanto riguarda la vestibilità, le soluzioni disponibili accontentano tutti i gusti e le età, partendo dalle soluzioni extra slim, fino a quelle custom e tailored, in grado di valorizzare e seguire ogni genere di forma fisica.

Per quello che riguarda i colori, non possono di certo mancare le classiche soluzioni a tinte unite pastello, che comprendono svariate tonalità di azzurro, bianco, giallo, rosa e blu, ma questa stagione estiva 2019 vede un ritorno prepotente del quadretto e anche dello scozzese, soluzione quest’ultima solitamente confinata ai modelli tipici della stagione invernale.

Le righe e i quadri si alternano in modelli in grado di valorizzare ogni genere di viso e adatti per ogni occasione, che si snodano tra righe sottili e marcate, quadretti, tutte col denominatore comune di mantenere un elevato grado di eleganza nell’outfit.

 


ARTICOLI CORRELATI
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Luttuosi, snob e cattivi
2
Chi ha venduto a prezzo di mercato un immobile acquisito in regime di edilizia agevolata, oggi potrebbe evitare la restituzione della differenza di prezzo
3
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 milioni di euro
4
La testimonianza di Alberto Palladino, 28enne reporter romano
5
Comunque la mettiate: le tette hanno e avranno sempre un potere. Soprattutto sulle donne
1
Le opzioni a tua disposizione non mancano di certo, e oggi puoi approfittare del web per toglierti ogni pensiero
2
Secondo alcune indagini e dati statistici, le abitazioni domestiche continuano a essere tra i bersagli preferiti dei malviventi
3
Prima di partire per le tanto meritate vacanze, urge sempre fare un accurato controllo della propria macchina
4
Sono sempre di più le persone che ricorrono a una terapia di coppia a Roma ma… in che cosa consiste?
5
Oggi trovare i migliori casinò online potrebbe essere in apparenza una cosa facile, tuttavia non lo è per una serie di motivazioni
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]