LO SAPEVATE CHE...
Green ed efficienza energetica, E.ON si conferma tra i "green-leader"
Il tema energetico è diventato sempre più importante nel corso degli ultimi anni, con i Governi Europei che lavorano a nuovi regolamenti

Il tema energetico è diventato sempre più importante nel corso degli ultimi anni, con i Governi Europei che lavorano a nuovi regolamenti per consentire un utilizzo più razionale ed efficiente dell’energia.

Il rispetto dell’ambiente passa da una parte attraverso buone azioni di risparmio energetico, ma anche ricorrendo all’utilizzo delle fonti rinnovabili per la produzione dell’energia necessaria.

Una delle aziende principali in Italia quando si parla di efficienza e fonti rinnovabili è senza alcun dubbio E.ON, da anni impegnata nella vendita di soluzioni energetiche e nella produzione di energia “verde” utilizzando le fonti rinnovabili.

Con l’arrivo del mercato libero obbligatorio, che partirà dal luglio 2020, l’azienda si pone come riferimento per quanto riguarda la distribuzione di offerte luce e gas, con soluzioni complete per il comfort della casa e per la gestione intelligente della stessa, con particolare occhio di riguardo al risparmio in fattura.

E.ON mette a disposizione dei clienti residenziali e delle aziende offerte luce e gas adatte a ogni tipo di esigenza e utilizzo dell’energia e vanta oltre 800.000 clienti tra privati e pubbliche amministrazioni.

Una tra le offerte luce più interessanti è sicuramente LuceClick Verde con Amazon Prime in regalo, che presenta un prezzo dell’energia bloccato per un anno, tariffe adatte sia per chi è spesso a casa sia per chi è fuori e che prevede, in regalo, l’abbonamento al servizio Prime di Amazon, con la possibilità di avere accesso a offerte e servizi esclusivi.

Un altro prodotto degno di nota è LuceBlu, un’offerta che tutela tutto l’ecosistema marino: l’energia prodotta proviene da fonti rinnovabili certificate (idroelettrico, eolico e solare) e si contribuisce a numerose iniziative legate alla pulizia delle spiagge e dei fondali italiani, nonché alla tutela delle principali specie marine.

L’azienda, con la collaborazione di Legambiente, sostiene tre grandi iniziative: spiagge e fondali puliti, progetti sperimentali e la protezione delle tartarughe marine.

Tra le offerte E.ON disponibili troviamo anche ValoreMercato Luce, che permette di pagare l’energia al prezzo di mercato o prezzo all’ingrosso della componente energia, quello che è identificato con l’acronimo PUN.

Completano la gamma luce l’offerta in collaborazione con Q8, che permette di avere un buono benzina di €10 ogni due mesi e quella Placet, riservata ai clienti domestici con un prezzo bloccato o indicizzato PUN.

Per i professionisti e i possessori di partita IVA E.ON offre la soluzione EnergiaChiara, che presenta un prezzo bloccato di 24 mesi e dalle tariffe convenienti e senza sorprese.

Tra gli altri brand che hanno fatto registrare numeri positivi sul mercato troviamo ad esempio Volkswagen. I tedeschi registrano infatti un aumento del 5%, così come Audi che si ritaglia un +3%.

In questi casi tra i modelli più venduti troviamo la Tiguan per la casa di Wolfsburg, mentre per l’altra la Q3, a dimostrazione di come crossover e SUV siano tra le categorie più attraenti sul mercato.


 


ARTICOLI CORRELATI
Il Codacons fa rilevare come gli aumenti arrivino proprio in vista del periodo invernale
La Capitale premiata per i risultati della raccolta differenziata nei Municipi VI e X
Bollino rosso nel Lazio: fuorilegge il 75% dei campionamenti
I PIU' LETTI IN ECONOMIA
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]