SALA SERVIANA
"Emozioni dai parchi": a Roma la mostra fotografica di Paola Scarsi
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 giugno. Ingresso libero

Sarà inaugurata venerdì 21 giugno, alle ore 11.30 presso la Sala Serviana di via Antonio Salandra, 44 in Roma, la mostra fotografica: "Emozioni dai parchi" di Paola Scarsi. L'inizio di un percorso fotografico attraverso i parchi naturali del Lazio "sposato" dalla direzione regionale Capitale naturale, parchi e aree protette della Regione Lazio nella persona del suo direttore dottor Vito Consoli.

L’intento dell’autrice è quello di condividere, attraverso le fotografie, le emozioni ed i sentimenti provati al momento dello scatto. La fotografia, infatti, rappresenta e fissa "ciò che vedo qui e ora e come lo sto vedendo - afferma la Scarsi - lasciando a chi osserva, a differenza dei video, la liberta d'immaginare il prima e il dopo".

Non è necessario avere attrezzature costose o immaginare lunghi appostamenti: i Parchi del Lazio sono ricchissimi di spunti, sorprendenti e magici, per chi ama la natura e la fotografia.

Sole e pioggia, giorno e notte, alba e tramonto, estate e inverno, mitezza e voracità degli animali, nuvole e cielo terso, alberi secchi e campi fioriti, sono le costanti di questi luoghi magici, in un'esplosione di colori costantemente rinnovati senza soluzione di continuità.

L'emblematica immagine che apre la mostra "Emma (questo il nome del gatto) e il cigno" vuole rappresentare il senso di unione tra animali apparentemente diversissimi e lontani, tra il lago e la riva, tra l'acqua e la terra, tra la terra e il cielo. Una metafora dell'unione e della solidarietà che dovrebbero appartenere a ciascuno di noi.

Paola Scarsi, giornalista e fotografa, è associata a Associazione regionale giornalisti ambiente (Arga Lazio), sezione laziale dell'UNAGA, il Gruppo di specializzazione della FNSI cui aderiscono i giornalisti che si occupano di Ambiente, Territorio, Agricoltura, Enogastronomia, Turismo.


ARTICOLI CORRELATI
Primo appuntamento del nuovo anno con la presentazione del libro di Luciano Zambianchi
Ultimo appuntamento dell'anno dei "Martedì della Natura", 18 dicembre ore 17:00. Ingresso libero
Il conduttore di "Geo" incontra il pubblico nella sede dei Carabinieri Forestali
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
La manifestazione, alla seconda edizione, nasce sul connubio tra lusso e vino, coinvolgendo le più importanti case vinicole italiane
2
Dall'allarme OMS agli allevamenti intensivi. Gli esperti a confronto
3
Elena Bonelli presenterà i finalisti della seconda edizione del talent “Dallo stornello al rap”
4
La manifestazione offrirà un nutrito programma culturale, di intrattenimento, degustazione, happening solidali e perfino spirituali
5
Il Teatro dell'Opera di Roma ha accolto con entusiasmo, ha detto Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma
1
19 E 20 LUGLIO 2019 PALAZZO DEI CONGRESSI ORE 21:30 A Le Terrazze arrivano gli istruttori di Bau per gestire le emergenze cinofile
Arrivano gli istruttori di BAU (Animal Urgency), l’attività di primo soccorso cinofilo per educare gli umani a gestire le emergenze
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]