TOR DI VALLE
Stadio Roma, Grancio: alcuni stanno cercando via d'uscita dal progetto
La consigliera comunale del Gruppo misto: "Credo che loro avranno grandi difficoltà a portare in Aula questa variante urbanistica, per svariati motivi: tecnici e normativi"

Cristina Grancio, consigliera comunale del Gruppo misto (ex M5S), intervenendo ai microfoni di Centro Suono Sport, è tornata a parlare dello stadio a Tor di Valle: "Credo che loro avranno grandi difficoltà a portare in Aula questa variante urbanistica, per svariati motivi: tecnici e normativi. Ad esempio devono prima declassare il rischio idrogeologico che, al contrario di quanto afferma la maggioranza, ancora esiste". 

"Stanno provando a ribaltare il voto del IX Municipio che si è opposto allo stadio - ha aggiunto la consigliera -. Il segretariato si è impuntato solo sul voto dello stadio, non su altri; contestando la modalità del voto che per altri atti era sempre andata bene. Noi abbiamo chiesto se la società con sede in Delaware potesse usufruire della legge sugli stadi. Perchè qui la cosa strana è che una società di cartolarizzazione e non una società sportiva stia 'sfruttando' questa legge". 

"Se lo stadio si farà? Loro dicono di sì, ma la verità è ben lontana da questo - ha affermato Grancio -. Da quello che so io alcune persone della maggioranza stanno cercando una via d'uscita dal progetto stadio. Il ponte dei congressi? Non hanno fatto progressi, e questo ponte è fondamentale per lo stadio. C'e' anche una novita' sul fronte Roma-Lido. I fondi già erano pochi per ammodernare la linea, ora sono anche meno: 40 milioni sono stati destinati all'acquisto di un capannone". 

 

Leggi anche:

Stadio Roma, Avvocato Raggi: Procura chiederà archiviazione

Stadio Roma,in Procura altre denunce su acquisti terreni e iter delibera


ARTICOLI CORRELATI
L'urbanista, durante una conferenza stampa con la consigliera Grancio e il sindaco di Napoli De Magistris, ha detto: "Dati i miei stretti rapporti con la sindaca vi do uno scoop, ci sarà un assessore allo stadio della Roma, e sarà Luca Lanzalone..."
“La violenza psicologica che mi è stata fatta, anche da Paolo Ferrara, mi insospettiva"
"La Raggi chieda scusa alla città, anziché prendere un assessore all'urbanistica ha preso un procacciatore di affari"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Nel giro di tre giorni arrivano prima le dichiarazioni rassicuranti e dopo i richiami alla Brexit. E piovono le accuse di incoerenza
Data di pubblicazione: 2020-02-16 10:20:38
2
"Ho visto i vigili col metro per misurare sedie e tavolini", ha detto Matteo Salvini, alla manifestazione della Lega
Data di pubblicazione: 2020-02-16 19:03:03
3
Lo scrive su twitter Virginia Raggi, sindaca di Roma, che posta anche un video
Data di pubblicazione: 2020-02-16 19:38:22
1
Una mossa furba e insidiosa, dopo che il tracollo M5S ha tolto credibilità al governo e alla maggioranza parlamentare
Data di pubblicazione: 2020-02-01 13:12:06
2
Stefano Buffagni, interrogato sull'argomento della prescrizione, declassa il movimento dell'ex presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi
Data di pubblicazione: 2020-02-05 17:46:09
3
Compromesso nella maggioranza, ma Italia Viva sbatte ancora la porta: “Non avete i numeri, dite se volete cacciarci”. La sfida del Premier Conte: “Votate contro”
Data di pubblicazione: 2020-02-08 08:14:40
4
L’assemblea ufficiale degli attivisti rivendica a gran voce la lontananza da Zingaretti e soci. Ma Roberto Fico traccheggia
Data di pubblicazione: 2020-02-03 07:55:15
5
Ancora muro contro muro tra l’ex Rottamatore e il Ministro Bonafede: e con il voto segreto sul ddl Costa si rischia davvero la crisi
Data di pubblicazione: 2020-02-06 09:21:27
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]