NO SPAZZATURA A TALENTI
Roma. III Municipio, Caudo: No a nuovo sito Ama via Ave Ninchi a Talenti
"AMA continua ad agire contro i cittadini con la stessa superficialità e approssimazione che tanti danni hanno già fatto"

"A via Ave Ninchi, a Talenti, la spazzatura non ci andrà". E' quanto afferma il Presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, commentando la notizia secondo la quale l'AMA intende aprire uno dei siti per il trasbordo dei rifiuti in quest'area.

La notizia arriva mentre è ancora in corso la battaglia dell'intero quartiere per la chiusura del TMB Salario - finita anche in Commissione mafie - e le richieste al Campidoglio, ad oggi inascoltate, perché con atti formali venga garantito lo smantellamento dell'impianto sulla Salaria, il ritiro dell'AIA -Autorizzazione Integrata Ambientale - e la riconversione della zona grazie a un parco pubblico per l'affaccio al fiume dei cittadini di Villa Spada.

"Via Ave Ninchi è a pochi metri dalle case, dove i cittadini, spesso di ceto medio, hanno investito i propri risparmi per comprare casa, a pochi metri dal Parco Talenti che è ormai il cuore del quartiere. Forse l'AMA ha delle carte non aggiornate e continua ad agire contro i cittadini con la stessa superficialità e approssimazione che tanti danni hanno già fatto.

Il 30 maggio è indetta una riunione dell'OSSERVATORIO NO TMB aperta a tutti i cittadini per decidere le iniziative di lotta contro il metodo e il merito di questa scelta" ha concluso Caudo. (Com/Vid/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
Villa Spada, Fidene, Serpentara, ma anche diverse zone del II Municipio. Sono queste le aree più colpite dall'impianto Tmb Salario
Caudo: "Faremo un incontro con i parroci del quartiere perché questa sarà una manifestazione di popolo"
Colpo nella notte in un esercizio commerciale di Vigne Nuove, rubate almeno 25 biciclette
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
2
L'assessora alla Città in movimento: "Un sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, lavoratori e studenti che usano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico"
3
"Quando un insediamento va smantellato, a chi lascia do una cifra, dopodiché hai sei mesi di tempo per presentare una soluzione"
4
"La Destra ha la faccia tosta di inventare la bufala secondo la quale vogliamo dare un reddito di sei mesi agli abitanti dei campi"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]