WEB SERIE
Il Matricomio e l'Amorometro arrivano a Roma - intervista a Jack & Vale
“Il Matricomio - La misura dell’amore”, presentato alla libreria Mondadori di Via Tuscolana, seconda tappa del loro tour promozionale, dove li abbiamo incontrati per una breve intervista.

Jack & Vale, ovvero Il Matricomio, ovvero come superare tutte le problematiche di una relazione attraverso l’arma del divertimento e dell’ironia, sono passati dal web alla carta stampata con il loro primo libro: “Il Matricomio - La misura dell’amore”, presentato alla libreria Mondadori di Via Tuscolana, seconda tappa del loro tour promozionale, dove li abbiamo incontrati per una breve intervista che però si è rivelata impossibile da tradurre sul testo, per via della loro straordinaria empatia e capacità recitativa, che si può apprezzare solo ascoltandoli.

La serie, ormai arrivata a quasi cento clip, come recita la fascetta del loro libro "fa divertire ogni giorno un milione di persone sul web", pubblico peraltro quanto mai eterogeneo, dai bambini sino agli anziani. Tutti in qualche modo si ritrovano nei tanti aspetti della vita quotidiana che Jack Alvino e Valentina Aurino affrontano con capacità analitica affrontandoli però con il sorriso e l’ironia di cui si sono rivelati capaci. «Il nostro punto di partenza è stato “casa Vianello" - hanno spiegato Jack e Vale durante la presentazione del libro - la leggerezza di Sandra e Raimondo nell’affrontare situazioni anche importanti trasformandole in divertimento puro». E forse non a caso le clip talvolta finiscono in divertenti gag in camera da letto, anche se al posto di "che noia che barba" qui il lei motiv è diventato quel "sei un cretino" che ricorda la "mezz'ora" di Enzo Cannavale nel film "32 dicembre" di Luciano De Crescenzo.

Il libro, edito da DeA Planeta Libri, contiene al suo interno le istruzioni per scaricare e stampare l’Amorometro, geniale invenzione del duo, che una volta attaccato in casa consente di far sapere al partner il proprio stato emotivo, in modo da potersi “affrontare consapevolmente” ed evitare inutili liti. “Non sono pochi quelli che ci hanno detto che guardando le puntate della nostra serie, hanno risolto i loro problemi meglio che con la terapia di coppia” hanno concluso i due, tra le risate del pubblico.


ARTICOLI CORRELATI
Presentato ieri presso la libreria Feltrinelli a San Giovanni, con Filippo Roma, Paolo Calabresi e Ilary Blasi
"I segreti della Roma criminale" di Enrico Gregori e Paola Vuolo, due cronisti di nera de Il Messaggero
Dalla penna di Alessandro Cavalletti, documentarista, viaggiatore e uomo di mare, scrittore e fotografo per diverse testate del settore, da “Barche e Viaggi” a “Uomo Mare Vogue”
I PIU' LETTI IN CULTURA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Rivive nei club di lettura al femminile il piacere della condivisione delle parole e del tempo
2
Ci scrive uno degli alunni della V elementare nella quale insegnava il maestro Alberto Manzi
3
Presentato ieri presso la libreria Feltrinelli a San Giovanni, con Filippo Roma, Paolo Calabresi e Ilary Blasi
4
Nell'opposizione a una semplificazione burocratica ci sono molti luoghi comuni da sfatare
5
Presentazione a Roma del nuovo e atteso libro di Ricardo Reyes Castillo

1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]