LO SAPEVATE CHE...
L’importanza di scegliere una professionista per un trucco sposa a Roma
A volte si tende a dimenticare uno degli aspetti più importanti per la sposa stessa: il trucco

Sono tante le spose che ogni anno devono affrontare l'organizzazione del matrimonio, tra location, abito, fotografi e fiori a volte si tende a dimenticare uno degli aspetti più importanti per la sposa stessa: il trucco sposa.

Perché scegliere una wedding make up artist per il proprio matrimonio?

Il matrimonio è una cerimonia che molte donne sognano fin da bambina, infatti ogni sposa desidera di essere perfetta il giorno delle nozze, come se lo è sempre immaginato. Per far sì che il sogno si realizzi è necessario cercare il consulto di professionisti del settore, al fine di arrivare all’altare con un look impeccabile. Molte persone pensano che basti avere un abito bellissimo per essere impeccabile, ma spesso ci si dimentica che il make up svolge un ruolo centrale importantissimo. Il make up sposa non si chiama così casualmente, prende questo nome poiché viene studiato nei minimi dettagli e sfumature su ogni sposa. Il trucco sposa oltre a dover essere perfetto per il volto della sposa, deve essere abbinato perfettamente all'acconciatura e allo stile e modello dell'abito. Spesso, si dimentica che il giorno del matrimonio la sposa sarà sotto i riflettori e le saranno scattate migliaia di foto che rimarranno per sempre un ricordo indelebile, proprio per questo, un make up artist che si improvvisa tale dopo aver seguito qualche tutorial su You Tube oppure aver fatto un corso di una settimana non è sufficiente; la wedding make-up artist è una professionista specializzata, che vi assicura una tecnica impeccabile ed una durata del make-up per tutta la giornata. La ricerca della make up artist giusta di conseguenza è una cosa molto importante, e si consiglia la ricerca di quest’ultima dopo aver prenotato la chiesa e la location altrimenti se si temporeggia troppo si rischia di non trovare le professioniste affermate in questo settore, ma di accontentarsi di ciò che” è rimasto”, soprattutto in città grandi come Roma, Milano, Torino o Napoli dove si svolgono molti matrimoni l'anno.

Ecco i vantaggi di scegliere una truccatrice affermata

I vantaggi di richiedere il servizio da ad una wedding make up artist sono molti: partiamo dal presupposto che il trucco sposa è un mix fra trucco beauty, correttivo e fotografico, che sono tre tecniche completamente diverse tra loro, e se non vengono eseguite alla perfezione si rischia di fare un disastro; il trucco beauty serve a valorizzare il volto della sposa, mettendo in risalto gli occhi e le labbra con i colori e sfumature giuste; il trucco correttivo, serve a correggere le imperfezioni che può avere la pelle ma soprattutto a correggere la forma del viso , delle sopracciglia, degli occhi e delle labbra; infine ma non per importanza il trucco fotografico è fondamentale poiché serve a non risultare piatta in foto, infatti grazie all'utilizzo del famoso contouring si riescono a definire i volumi del viso. Questo è uno dei motivi principali per cui conviene rivolgersi ad una make up artist, perché il trucco “fai da te” o fatto da persone con poca esperienza che si decantano make-up artist potrebbe sembrare bello dal vivo, ma magari, sotto le luci del fotografo rivelare grosse imperfezioni e mancanze, rovinando così l’album dei ricordi.

Come riferisce Cillara Denise, esperta di trucco e acconciatura a Roma: “Non è importante solo saper fare un bel trucco, ma piuttosto saper creare un make up perfetto che valorizzi l’individualità, le caratteristiche e i lineamenti della sposa, in coerenza con il vestito scelto e l'acconciatura… ciò che è importante non è dire che trucco stupendo, ma piuttosto che sposa stupenda!”.

Il consiglio principale è, quindi, di fare una ricerca sui professionisti della zona, chiedendo dei preventivi a quelli che sono più esperti, soprattutto se ti trovi in città grandi come Roma e Milano. A quel punto dovrai trovare una make-up artist con la quale ti senti a tuo agio e ti sentirai libera di esprimere i tuoi desideri, dubbi e domande. Trovando la truccatrice perfetta, sarai sicura di essere incantevole durante tutto il gran giorno.


ARTICOLI CORRELATI
Avete le sopracciglia rade e desiderate infoltirle? La soluzione ideale è quella del trucco semipermanente
Inaugurata la nuova joint venture tra Marchese Ferrajoli, la maison Celli e la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona
Nuove tendenze in tema di matrimoni, ci si sposa in stile Rock, Tattoo, Burlesque e Boho. Nasce il Mad Luxury Wedding
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Luttuosi, snob e cattivi
2
Chi ha venduto a prezzo di mercato un immobile acquisito in regime di edilizia agevolata, oggi potrebbe evitare la restituzione della differenza di prezzo
3
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 milioni di euro
4
La testimonianza di Alberto Palladino, 28enne reporter romano
5
Comunque la mettiate: le tette hanno e avranno sempre un potere. Soprattutto sulle donne
1
Uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile di tutte le stagioni è assolutamente la camicia
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]