XXV EDIZIONE
Roma, torna il Festival cinematografico "l'Isola del Cinema"
Per la XXV edizione, l'isola di pietra a forma di nave avrà tre nuovi compagni di viaggio: innovazione, ambiente e turismo

Torna in grande stile, a Roma, l'estate di cinema e cultura sull'Isola Tiberina con la XXV edizione del Festival cinematografico L'Isola del Cinema, che dal 13 giugno all'1 settembre presenta un programma ancora più ricco di novità. Anteprime, concorsi, premi, masterclass, incontri con registi e attori, saranno alcuni tra gli appuntamenti di punta del noto evento, che proseguirà durante tutta l'estate per oltre 80 serate.

Per la XXV edizione, l'isola di pietra a forma di nave avrà tre nuovi compagni di viaggio: innovazione, ambiente e turismo. L'Isola del Cinema, sempre attenta alle innovazioni e alle nuove tecnologie, propone infatti un'offerta cinematografica e culturale ancora più ampia e coinvolgente: dai grandi classici ai nuovi registi emergenti, dai film d'autore all'esperienza del cinema immersivo.

La vocazione de L'Isola è anche quella di esprimere la sua multiculturalità; particolare attenzione, quindi, al cinema internazionale, attraverso un ricco calendario di appuntamenti. Isola Mondo è una sezione realizzata in collaborazione con Ambasciate e Istituti di Cultura, un modo per scoprire il cinema degli altri paesi con uno spirito vivace e appassionante.

Come luogo d'incontro tra le varie arti e culture, nella programmazione de L'Isola del Cinema troveranno spazio anche appuntamenti di musica, letteratura, fotografia e poesia. In apertura della XXV edizione de L'Isola del Cinema, che si avvale del Patrocinio dell'Unesco, l'evento dedicherà un omaggio al grande Maestro Sergio Leone e al suo cinema, in occasione della ricorrenza dei 90 anni dalla sua nascita, confermandosi come elegante salotto di cinema tra i marmi del dio Esculapio. (Comunicati/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
L’Isola del Cinema sta cavalcando da tempo la formula vincente della proiezione abbinata all’incontro con i protagonisti
Presentata ieri sera in anteprima presso l'Isola del Cinema, la webserie sarà disponibile a partire da oggi su YouTube
E' morta ieri all'età di 78 la regina indiscussa della grattachecca dell'isola Tiberina
I PIU' LETTI IN APPUNTAMENTI
GIORNO SETTIMANA MESE
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]