SALVA ROMA
DL Crescita, Lega: I romani meritano di più non una norma Salva Raggi
"Ci sono tanti comuni in difficoltà economica e noi vogliamo aiutare tutti i cittadini e lo faremo con un provvedimento ad hoc"

Il Salva Roma "non c'è nel decreto crescita. Faremo un provvedimento per aiutare tutti i comuni". Lo dice il vice premier Matteo Salvini, parlando fuori Palazzo Chigi.

Al ministro dell'Interno viene chiesto: il decreto non è concordato con i 5 stelle, l'accordo è con il presidente Conte? E lui risponde: "Io lo concordo con chi c'è, con gli assenti è difficile concordare". Salvini continua: "Abbiamo chiesto al presidente del Consiglio che tutti i comuni che sono in difficoltà vengano aiutati nella stessa maniera, non qualcuno prima o qualcuno dopo, con un provvedimento a parte".

Il vice premier risponde a un'altra domanda: Lo stralcio del Salva Roma l'ha concertato con Di Maio? "Di Maio non c'è. I ministri della Lega ci sono tutti, quando si parla di crescita e sostegno alle imprese è fondamentale esserci". E infine conclude: "Ci sono tanti comuni in difficoltà economica e noi vogliamo aiutare tutti i cittadini e lo faremo con un provvedimento ad hoc". 

 A quanto si apprende, il consiglio dei ministri ha cominciato l'esame della norma del dl crescita dedicata al bilancio di Roma, il cosiddetto 'Salva Roma'. La Lega tiene il punto in consiglio dei ministri. "Non ci sono cittadini o comuni di serie A e serie B, i Romani meritano di più, non una norma Salva Raggi". Si apprende da fonti della Lega. 

 


ARTICOLI CORRELATI
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
"Gli scontri Bonafede - Raggi, Di Maio che s'inabissa, Casaleggio che scappa dai giornalisti: assistiamo a un imbarazzante scaricabarili"
Volge al termine Italia 5 Stelle: Di Maio e Di Battista, armati di bustoni per la spazzatura, puliscono l'area
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]