UN CAMPUS DA SOGNO
La campagna UniCusano "Vai a tempo"
Un gran maestro: i nostri avi definivano in questo modo il tempo, un maestro che sa dunque insegnare

Un gran maestro: i nostri avi definivano in questo modo il tempo, un maestro che sa dunque insegnare. L’Università “Niccolò Cusano” ha unito proprio questi due elementi, il tempo e la formazione, concetti ben espressi nella campagna lanciata dall’ateneo che ha preso il nome di “Vai a tempo”. Si tratta di una serie di flash-mob organizzati con un corpo di ballo composto da dieci ballerini che con il ritmo giusto coinvolgono gli studenti delle scuole superiori all’uscita di scuola.

I protagonisti dello show musicale escono direttamente da un furgone dei vigili del fuoco brandizzato e colorato con i simboli dell’università. Al termine della performance, poi, i ragazzi ricevono depliant informativi, volantini e anche merchandising simpatico e utile come shopper e magliette. L’idea che si vuole veicolare è che il ritmo va seguito nella maniera giusta, valorizzando e assecondando le passioni e le ambizioni di ogni giovane.

Una formazione al passo con i tempi

La formazione di UniCusano è proprio come i suoi futuri studenti, fresca e ambiziosa. Le lezioni sono state pensate per essere al passo con i tempi, prendendo spunto dalle disponibilità dei ragazzi. I flash-mob servono ad attirare fin da subito la loro attenzione, anche perché la scelta di studio al termine dei licei o degli istituti tecnici non è affatto semplice.

Nei materiali informativi viene spiegato ogni dettaglio di questa proposta che si compone dei corsi tradizionali, ma anche di altri molto nuovi e completamente gratuiti. Si sta parlando della formazione in campi come grafica, instagram, influencing, fotografia, video-maker e music editing sono gli esempi più interessanti. L’ambiente in cui ci si immerge grazie a UniCusano è unico.

Un campus da sogno

L’Università “Niccolò Cusano” non è un semplice ateneo. Si trova a Roma e il campus è multifunzionale, un vero e proprio sogno a occhi aperti. Negli oltre 54mila metri quadrati è possibile fare di tutto, senza dimenticare i sei ettari di parco: lo studio avviene in aule moderne e ampie, per non parlare della specializzazione in appositi laboratori, le biblioteche ben rifornite, gli ambienti multimediali, il servizio mensa e addirittura una palestra.

Le lezioni sono sia online che in aula, proprio per soddisfare ogni esigenza dello studente. L’ateneo sta alzando i toni per farsi sentire, ora sta ai giovani drizzare bene le orecchie e farsi trascinare dalle note giuste. Ecco uno dei corsi più gettonati per la ricerca di un lavoro appagante e interessante.

Il corso in ingegneria industriale

I Corsi di Laurea online e in aula di UniCusano rappresentano la soluzione ideale per tutti gli studenti: sia per coloro che desiderano vivere il campus universitario partecipando alle lezioni in presenza, sia per coloro che sono impossibilitati a frequentare l'università lontano da casa o per i professionisti che intendono conseguire un'ulteriore specializzazione, pur continuando ad esercitare la propria attività.

Il corso triennale in Ingegneria Industriale curriculum Biomedico, ad esempio, ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali. La fruizione avviene online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano.


ARTICOLI CORRELATI
Ultimamente, sono sempre di più le persone che decidono di iscriversi ai corsi di laurea telematici
Le Donne al centro del workshop a Unicusano Cultura e Politiche di genere tra imprese, politica e ricerca
Arrivano 72 borse di studio per aiutare concretamente i giovani di Roma e Provincia, con il Click Day Unicusano
I PIU' LETTI IN CULTURA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Rivive nei club di lettura al femminile il piacere della condivisione delle parole e del tempo
2
Ci scrive uno degli alunni della V elementare nella quale insegnava il maestro Alberto Manzi
3
Presentato ieri presso la libreria Feltrinelli a San Giovanni, con Filippo Roma, Paolo Calabresi e Ilary Blasi
4
Nell'opposizione a una semplificazione burocratica ci sono molti luoghi comuni da sfatare
5
Presentazione a Roma del nuovo e atteso libro di Ricardo Reyes Castillo

1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]