PANTOMIME QUOTIDIANE
Roma, Pelonzi: "Magna tranquillo", Raggi e Salvini umiliano città
"Nessuno dei due si preoccupa dei problemi della città. Nessuno dei due contendenti è in grado di offrire progetti per la capitale"

"Ho salutato tanta gente per strada, nell'inattesa passeggiata di mercoledì per le vie della Capitale, al termine di una cerimonia alla Scuola della Polizia", ha dichiarato il Ministro dell'Interno, Matteo Salvini, intervenendo su Rtl 102.5, aggiungendo: "Per strada mi hanno detto 'daje Mattè, vieni a fà er sindaco'". 

Virginia Raggi, a margine della presentazione a Palazzo Chigi degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis, a chi le chiedeva un commento alle dichiarazioni del vicepremier Salvini che aveva aperto alla possibilità di un sindaco leghista per la Capitale, ha replicato così: "A Roma si risponderebbe così: Salvini, magna tranquillo".

"Il confronto, se così si può chiamare, tra la sindaca Raggi e il vice presidente del consiglio Salvini assume toni da stadio con tanto di claque della maggioranza M5S in Campidoglio. La Raggi che manda a dire a Salvini 'magna tranquillo' è uno spettacolo bizzarro. Una replica volgare delle pantomime quotidiane che ci offrono quotidianamente i 'vice-presidenti dioscuri'.

La sindaca Raggi e il M5S nella loro bizzarria in vernacolo dimenticano le tante emergenze romane: dal Pil in picchiata al grido di dolore delle imprese e dei sindacati sull'immobilismo della giunta, dalla sicurezza alla pulizia, dal trasporti pubblici alle periferie, dall'emergenza abitava alle buche, dal degrado del Centro storico a quello del verde pubblico abbandonato, dall'abusivismo commerciale alle movide sregolate ecc...

Anche Salvini dimentica, dopo i selfie nella villa dei Casamonica, le promesse di più sicurezza a Roma dove le sparatorie, le intimidazioni anche quelle ai giornalisti e le scorribande fasciste e razziste sono all'ordine del giorno. Nessuno dei due si preoccupa dei problemi della città. Nessuno dei due contendenti è in grado di offrire progetti per la capitale. Se questi sono i presupposti per un maggiore impegno del Governo M5S-Lega non c'è da stare allegri.

Roma è sempre più umiliata da una rappresentanza politica che vede cimentarsi a colpi di insulti i fallimentari grillini e i fans di un 'capitano taroccato'. Nessuno dei due pensa al futuro della capitale. Governate se ne siete capaci altrimenti liberate il campo dalle vostre banalità". Così in una nota Giulio Pelonzi, capogruppo del Partito democratico al Comune di Roma. (Red/ Dire) 

(Foto, Salvini tra la gente a Roma)

LEGGI ANCHE:

Roma, bambino muore nel traffico della Colombo. Ipotesi Omicidio colposo

Roma, auto precipita dal viadotto della Magliana: grave il conducente

Roma, venerdì 12 aprile sciopero 24 ore TPL, disagi linee periferiche


ARTICOLI CORRELATI
"La vedo anch'io la mondezza, le buche, ma non posso essere io ad asfaltare le strade"
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
"La situazione di caos a Roma sul settore dei rifiuti è dovuta a una carenza di pianificazione, che compete all'assessorato"
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Per contrastare il dominio schiacciante di Lega e Salvini, il marito del sindaco di Roma si auspica un'unione con Tutta la sinistra per dar corpo a una maggioranza alternativa
Data di pubblicazione: 2019-08-11 16:38:40
2
Per fruire del servizio sarà necessario autenticarsi attraverso il sistema eIDAS
Data di pubblicazione: 2019-08-19 11:49:54
3
"È stato rifatto tutto l'asfalto e la segnaletica orizzontale. Sono stati disostruiti e puliti anche i tombini"
Data di pubblicazione: 2019-08-17 18:36:44
4
"Chi vuole fare polemica fa un danno ai romani. Ci accusano che li stiamo distogliendo dal servizio per mostrarli alle persone?"
Data di pubblicazione: 2019-08-09 19:00:49
5
L'assessore alla Mobilità di Roma Capitale, commenta l'approvazione del Pums da parte dell'Assemblea capitolina
Data di pubblicazione: 2019-08-02 21:17:41
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]