DISORDINI TORRE MAURA
Taverna: "a Torre Maura non ci sono razzisti, condivido l'esasperazione"
"Bene ha fatto il Sindaco ad accogliere le istanze dei cittadini, ponendo rimedio a quella che è stata una decisione burocratica dell'ufficio rom"

"Quello che sta accadendo nel VI Municipio di Roma è strumentalizzato da forze politiche che non rappresentano il pensiero dei residenti. A Torre Maura non ci sono razzisti e lo dimostra il fatto che quello è il Municipio con il più alto numero di presidi di accoglienza di tutta Roma e che la convivenza è sempre stata pacifica". Lo scrive su facebook Paola Taverna (M5s), vicepresidente del Senato.

"Questo non toglie- aggiunge- che comprendo e condivido l'esasperazione di chi, pur avendo sempre dimostrato un esemplare spirito di accoglienza, ritenga ingiusto sovraccaricare ulteriormente una piccola comunità, già fragile.

Bene ha fatto il Sindaco Virginia Raggi ad accogliere le istanze dei cittadini, disponendo la ricollocazione dei 60 rom e ponendo rimedio a quella che è stata una decisione burocratica dell'ufficio rom, sinti e caminanti che ha colto di sorpresa tutti i soggetti politici, sia in Comune che in Municipio".
"Io sono accanto a chi chiede la comprensione per i rom, ma anche per gli abitanti del quartiere!", conclude. (Ag. Dire)

Leggi anche:

Roma, Torre Maura: Al via trasferimento primo gruppo rom. 

La Roma non si rialza più: pareggio per 2-2 con la Fiorentina


ARTICOLI CORRELATI
"Le donne sposate con musulmani in Italia pesano tutte 130 chili e non trovando uomini disposti ad andare con loro si mettono con i musulmani"
Esposito: "Si permette di offendere i romani che chiedono una risposta ai tanti problemi della Capitale, si scusi con i romani per le parole arroganti"
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]