DIETROFRONT
Roma, Torre Maura, R. Mussolini: Fallimento totale politica integrazione
"I dietrofront continui della sindaca sono l'emblema della crisi continua della sua giunta e non producono effetti positivi"

"Quanto accaduto ieri sera a Torre Maura è la riprova che anche la politica adottata da questa amministrazione nei confronti dei rom è destinata al fallimento più totale. Ne prenda atto subito la Sindaca, i cui dietrofront continui sono l'emblema della crisi continua della sua giunta e non producono effetti positivi.

Dal Campidoglio si è pensato di gestire la presenza di queste persone, considerate in stato di fragilità sociale, dislocandole in un'area periferica della nostra città dove i cittadini, a più riprese, sono stati costretti a subire scelte calate dall'alto e mai minimamente condivise. Nessuno ha mai considerato che questo è un quartiere dove sono già presenti diverse situazioni di disagio, che l'amministrazione non ha mai cercato di colmare.

Gettare benzina sul fuoco non è certo una soluzione. Così come continuare a ignorare il disagio e il degrado che, purtroppo, continuano ad avere la meglio in questa come in tante altre aree della città. Aggiungiamo servizi e miglioriamo le condizioni di vita a chi abita e lavora a Torre Maura.

Zingari e rom vanno controllati e gestiti in modo che si possano evitare borseggi e altri reati a danno dei romani e dei turisti". Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e vice presidente della commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale. (Comunicati/Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Il mancato stipendio crea disagi oggettivi al lavoratore e ne lede pesantemente la dignità"
E' un provvedimento non comunicato entro i termini di legge come prescrive una precisa sentenza della Corte di Cassazione
"Di fronte a problemi impellenti, anche se certamente cronici, urge una risposta che sia ferma e perentoria contro violenza, mancanza sicurezza e scarsa attenzione al decoro urbano"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
2
L'assessora alla Città in movimento: "Un sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, lavoratori e studenti che usano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico"
3
"Quando un insediamento va smantellato, a chi lascia do una cifra, dopodiché hai sei mesi di tempo per presentare una soluzione"
4
"La Destra ha la faccia tosta di inventare la bufala secondo la quale vogliamo dare un reddito di sei mesi agli abitanti dei campi"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]