VICINO AL SINDACO
Caudo (Pd): Capisco sofferenze Raggi, ma Roma ferma da 2 anni e mezzo
"Ha tutta la mia vicinanza perché ha un compito molto complicato e molte delle cose che non funzionano non dipendono solo da lei; lo Stato non investe su Roma"
L'assessore Giovanni Caudo

"Ho molta vicinanza nei confronti di Virginia, ci siamo conosciuti quando era consigliere del M5s e abbiamo avuto l'occasione di incontrarci due volte da quando sono presidente. Ha tutta la mia vicinanza perché ha un compito molto complicato e molte delle cose che non funzionano non dipendono solo da lei ma sono problemi che si trascinano da diversi anni. C'è, inoltre, un problema più complesso di crisi della città rispetto al suo ruolo di Capitale: lo Stato non investe sulla città, anzi fa il contrario. Basti vedere come ha gestito la questione del debito.

Quindi c'è un tema più complesso attorno alle vicende di Roma nel suo insieme". Cosi' il presidente del III Municipio ed ex assessore all'Urbanistica ai tempi della giunta Marino, Giovanni Caudo, a quanto si legge sul sito di Radio Radio dove è stata pubblicata una sua intervista. "Però mi chiedo- aggiunge Caudo- può Roma continuare ad essere gestita da una sindaca che ha la delega all'Ambiente, ai rifiuti, al verde, allo sport? Abbiamo un assessora ai Lavori pubblici che nessuno sa bene come. Possiamo immaginare che per altri due anni questa citta resti ferma cosi com' è Come è stata in questi due anni e mezzo?

Io auspico che ci sia un rilancio perché ne abbiamo bisogno. Ma se io a gennaio vado negli uffici di Roma Capitale, dovendo aprire due asili in cui stiamo investendo dei soldi e stiamo finendo i lavori, e Roma Capitale non sa se ha le maestre, non sa se ha gli arredi, e non si sa sostanzialmente con chi parlare per risolvere questi problemi, allora bisogna porsi una domanda: questa città ce la fa ancora o dobbiamo scrivere sul Campidoglio 'Chiuso tornate nel 2021'?".

"Io sono molto vicino alle sofferenze, perché sono vere e proprie sofferenze quelle che la sindaca sopporta- conclude Caudo- però bisogna lavorare tutti insieme come squadra per risollevare questa città, e non si può dire che è sempre colpa di altri". (Zap/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Il completamento di un'ulteriore fase del piano regolatore generale di Roma Tiburtina, permetterà la riattivazione della stazione chiusa nel 2014"
"Un bilancio gonfio di spesa corrente, quasi 5 miliardi, all'incirca il doppio di quello di Alemanno"
A "Un Giorno Speciale" su Radio Radio vivace scambio di vedute sulla caccia. Tozzi: "I cacciatori sono dei poveracci"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
La sindaca su Facebook: "Ama sta lavorando affinché tutte le criticità che si sono verificate si risolvano rapidamente. Stiamo vigilando e non ci fermeremo"
2
L'assessora alla Città in movimento: "Un sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, lavoratori e studenti che usano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico"
3
"Quando un insediamento va smantellato, a chi lascia do una cifra, dopodiché hai sei mesi di tempo per presentare una soluzione"
4
"La Destra ha la faccia tosta di inventare la bufala secondo la quale vogliamo dare un reddito di sei mesi agli abitanti dei campi"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]