TERREMOTO IN CAMPIDOGLIO
Roma. Arresto De Vito, Virginia Raggi a Porta a Porta: le dichiarazioni
"Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione: Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito"

"Questa notizia mi ha assolutamente colto di sorpresa. Non me l'aspettavo. Sono su tutte le furie. Perché quando si lavora tanto per contrastare un sistema noto come Roma capitale, ci si mette la faccia, e poi si vede che chi dovrebbe giocare con te gioca con l'avversario fa molta rabbia". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di 'Porta a Porta' che andrà in onda questa sera, alle 23.25 su Rai 1, commentando l'arresto di Marcello De Vito. 

"E' noto che De Vito e Roberta Lombardi non mi amavano. Non c'erano grandi rapporti. I nostri erano solo rapporti d'Aula". "De Vito è stato sospeso come presidente d'Aula e ho chiesto la sua revoca. Stiamo lavorando alla sua sostituzione", ha dichiarato la Raggi. 

"Il Movimento è stato chiarissimo. Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito. Il giudizio politico e' quindi netto: quei suoi comportamenti sono incompatibili con il progetto di pulizia che stiamo portando avanti. La scelta di Di Maio è' stata giustissima e dimostra che il M5s ha gli anticorpi".

"Questa è la grande differenza rispetto agli altri partiti - ha aggiunto - Il M5s ha reagito talmente con rapidità, con una cesura ferma, che ha dimostrato tutta la sua integrità. Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione", ha affermato il sindaco di Roma durante la registrazione di "Porta a Porta" che andrà in onda stasera su Rai 1.

 "La Procura ha detto che il procedimento sullo stadio della Roma non è stato toccato dall'inchiesta. Io appena arrivata in Campidoglio ho chiesto di fare accertamenti sullo stadio ma anche sui Mercati generali, l'ex Fiera di Roma e il progetto a piazza Ippolito Nievo. Farò fare verifiche e una due diligence su questi progetti per vedere se ci sono state anomalie o deviazioni".

Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di "Porta a Porta" che vedremo stasera su Rai 1.

 

 


ARTICOLI CORRELATI
"La Raggi chieda scusa alla città, anziché prendere un assessore all'urbanistica ha preso un procacciatore di affari"
Saranno molti gli artisti, provenienti da diversi paesi del mondo, che si alterneranno sul palco di un ‘teatro eccezionale’
I cassonetti non esistono. Sono un miraggio come la pioggia romana ad agosto e i camion passano a frequenza settimanale
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Si perdono nella notte dei tempi tutte le dichiarazioni che il M5S ha fatto, sulla Multiservizi, prima all'opposizione e ora che amministrano la città"
2
Capigruppo Pd Campidoglio: "Riteniamo assurdo che Raggi vada a fare il suo comizio in tv senza sentire il bisogno di spiegare in Aula"
3
Sono numerosi sul tavolo gli interventi privati e pubblici destinati a trasformare l'ex quartiere popolare alle porte di Termini
4
"Raggi per l'ennesima volta manca il confronto, in spregio dell'Aula e dei sani principi democratici di confronto e dibattito fra amministratori"
5
L'Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina "sembra naufragare per essere svenduta al migliore offerente", dichiara il consigliere di Fdi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]