TERREMOTO IN CAMPIDOGLIO
Roma. Arresto De Vito, Virginia Raggi a Porta a Porta: le dichiarazioni
"Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione: Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito"

"Questa notizia mi ha assolutamente colto di sorpresa. Non me l'aspettavo. Sono su tutte le furie. Perché quando si lavora tanto per contrastare un sistema noto come Roma capitale, ci si mette la faccia, e poi si vede che chi dovrebbe giocare con te gioca con l'avversario fa molta rabbia". Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di 'Porta a Porta' che andrà in onda questa sera, alle 23.25 su Rai 1, commentando l'arresto di Marcello De Vito. 

"E' noto che De Vito e Roberta Lombardi non mi amavano. Non c'erano grandi rapporti. I nostri erano solo rapporti d'Aula". "De Vito è stato sospeso come presidente d'Aula e ho chiesto la sua revoca. Stiamo lavorando alla sua sostituzione", ha dichiarato la Raggi. 

"Il Movimento è stato chiarissimo. Dopo nemmeno 2 ore il M5s ha espulso De Vito. Il giudizio politico e' quindi netto: quei suoi comportamenti sono incompatibili con il progetto di pulizia che stiamo portando avanti. La scelta di Di Maio è' stata giustissima e dimostra che il M5s ha gli anticorpi".

"Questa è la grande differenza rispetto agli altri partiti - ha aggiunto - Il M5s ha reagito talmente con rapidità, con una cesura ferma, che ha dimostrato tutta la sua integrità. Tutti possono sbagliare ma la differenza sta nella reazione", ha affermato il sindaco di Roma durante la registrazione di "Porta a Porta" che andrà in onda stasera su Rai 1.

 "La Procura ha detto che il procedimento sullo stadio della Roma non è stato toccato dall'inchiesta. Io appena arrivata in Campidoglio ho chiesto di fare accertamenti sullo stadio ma anche sui Mercati generali, l'ex Fiera di Roma e il progetto a piazza Ippolito Nievo. Farò fare verifiche e una due diligence su questi progetti per vedere se ci sono state anomalie o deviazioni".

Così il sindaco di Roma, Virginia Raggi, nel corso della registrazione della puntata di "Porta a Porta" che vedremo stasera su Rai 1.

 

 


ARTICOLI CORRELATI
"La Raggi chieda scusa alla città, anziché prendere un assessore all'urbanistica ha preso un procacciatore di affari"
Saranno molti gli artisti, provenienti da diversi paesi del mondo, che si alterneranno sul palco di un ‘teatro eccezionale’
Ecco le motivazioni della sentenza della Cassazione riguardo l'arresto di Marcello De Vito
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
3
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]