ARRESTO DE VITO
Roma, Fassina: Giornata triste, Raggi valuti se andare avanti
"La Sindaca dovrebbe valutare che fare con massimo senso di responsabilità verso la città"

"Un'altra giornata triste per Roma. Ancora una volta, con l'arresto di Marcello De Vito, presidente dell'Assemblea capitolina, la classe dirigente politica è oggetto di un intervento pesantissimo della magistratura. Ancora una volta, ribadiamo sia fiducia nella magistratura, sia il nostro credo nel principio di innocenza fino a sentenza definitiva. Sono, tuttavia, evidenti i problemi politici e amministrativi accumulati dalla Giunta Raggi.

In assoluta continuità con il passato che si sarebbe dovuto archiviare, il progetto business park a Tor di Valle mostra il solito intreccio perverso tra imprenditoria, politica e amministrazione ai massimi livelli. Il progetto Parnasi-Pallotta va bloccato per le ragioni tante volte esposte in aula Giulio Cesare. Ma, soprattutto, la Sindaca dovrebbe valutare che fare con massimo senso di responsabilità verso la città.

Roma, in condizioni sempre piu' difficili, senza una credibile prospettiva di ripresa, non puo' davvero permettersi una giunta di galleggiamento per altri due anni. Ostinarsi ad andare avanti senza le condizioni minimali per una svolta radicale e' il reato morale e politico piu' grave". Cosi' in un comunicato Stefano Fassina, consigliere di Sinistra per Roma deputato LeU. (Comunicati/Dire) 

(Foto, Fassina con Paolo Cento)


ARTICOLI CORRELATI
"Non solo la zona rimarrà priva di un presidio socio-sanitario, ma si apre la porta a un'ulteriore speculazione nel cuore del centro storico"
La Communità Ebraica: "E' una vergogna per la storia di questa città"
"È patetico scaricare sull'assessora la scelta politica della Sindaca di non approvare il bilancio di Ama"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Si perdono nella notte dei tempi tutte le dichiarazioni che il M5S ha fatto, sulla Multiservizi, prima all'opposizione e ora che amministrano la città"
2
Capigruppo Pd Campidoglio: "Riteniamo assurdo che Raggi vada a fare il suo comizio in tv senza sentire il bisogno di spiegare in Aula"
3
Sono numerosi sul tavolo gli interventi privati e pubblici destinati a trasformare l'ex quartiere popolare alle porte di Termini
4
"Raggi per l'ennesima volta manca il confronto, in spregio dell'Aula e dei sani principi democratici di confronto e dibattito fra amministratori"
5
L'Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina "sembra naufragare per essere svenduta al migliore offerente", dichiara il consigliere di Fdi
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]