SISTEMA OPACO
Roma, Anzaldi (Pd): Lanzalone in Acea, perché M5S non chiede dimissioni?
Anche il commissario di Ipa Fabio Serini, indagato per corruzione è ancora al suo posto, e come lo è il direttore generale del Campidoglio indagato per concussione

"Perché Luca Lanzalone, da quasi nove mesi agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione dell'inchiesta sullo Stadio della Roma, è ancora consigliere di amministrazione di Acea? Perché la sindaca Raggi non ne ha mai chiesto le dimissioni?

Perché Di Maio, che parlò della presidenza Acea come un 'premiò per Lanzalone, non ha mai chiesto pubblicamente le sue dimissioni dalla municipalizzata?". Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi. "Dall'indagine giudiziaria che sta interessando Ama- prosegue Anzaldi- emerge che il Sistema Lanzalone sarebbe ancora pienamente operativo in Campidoglio. Secondo l'ex assessora Montanari a governare la città sarebbero ancora gli 'amici di Lanzalone'.

Il caso svelato da 'ilfattoquotidiano.it' dal presidente dei sindaci revisori Ama, lo stesso che col suo parere ha aperto le porte al repulisti della sindaca, sindaco revisore anche nelle società del nuovo Stadio della Roma, nominato quando Lanzalone dettava legge in Comune, mostra un sistema opaco con ramificazioni più estese di quanto si pensasse.

Anche il commissario di Ipa Fabio Serini, indagato per corruzione insieme a Lanzalone, è ancora al suo posto e forse lascerà solo nelle prossime settimane. Come è al suo posto Franco Giampaoletti, direttore generale del Campidoglio indagato per concussione nell'indagine Ama, a suo tempo segnalato alla sindaca proprio da Lanzalone". (Lum/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"La Raggi chieda scusa alla città, anziché prendere un assessore all'urbanistica ha preso un procacciatore di affari"
"L'inchiesta è uscita 2 settimane fa, ma finora né Raggi né il M5s hanno fatto alcuna chiarezza e quello che sappiamo lo hanno rivelato le carte dei magistrati"
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Il vicepremier: "Io mi occupo della sicurezza degli esseri viventi a due e a quattro zampe, anche perché a volte i 4 zampe sono migliori di alcuni a due zampe..."
2
"Chiediamo alla Giunta capitolina di investire l'Agenzia per il controllo sui pubblici servizi per calcolare l'entità del rimborso ai cittadini"
3
"Avrò l'arduo compito di mantenere un clima sereno durante il dibattito in Aula, seppur non sempre facile"
4
Il governatore Vincenzo De Luca ha biasimato l'amministrazione Raggi durante l'assemblea Campania per l'Ambiente
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]