COMUNE E GOVERNO
Fondi alla Capitale, Grassi: "Roma deve camminare con le proprie gambe" 
Il presidente di Roma Sceglie Roma: "Dobbiamo superare l'immagine deprimente del sindaco della Capitale che corre ad elemosinare soldi con il cappello in mano a Palazzo Chigi"

"La giunta Raggi chiede a gran voce un miliardo e mezzo di euro al governo per fare infrastrutture e servizi per la Capitale, senza avere uno stralcio di progetto o visione del futuro della nostra città. Una richiesta che il governo dello stesso colore del Campidoglio rispedirà per l'ennesima volta al mittente". Lo dichiara l'architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma. 


Grassi: superare l'immagine del sindaco con il cappello in mano a Palazzo Chigi

"Dobbiamo superare l'immagine deprimente del sindaco della Capitale che corre ad elemosinare soldi con il cappello in mano a Palazzo Chigi", afferma Grassi. "Roma - spiega il presidente di Roma Sceglie Roma - deve camminare con le gambe proprie e per farlo deve avere strumenti legislativi che le consentano di correre al pari delle altre metropoli europee".


Grassi: "Roma non può più essere giocata a dadi dalla politica nazionale"

"Roma Sceglie Roma - conclude Grassi - è a lavoro per riformare la governance cittadina, rivedere il sistema dei municipi e presentare una legge speciale per la città che consenta di avviare in tempi certi e trasparenti un piano di sviluppo di opere e infrastrutture realmente fattibile e utile ai romani. Roma non può più essere giocata a dadi dalla politica nazionale che ha l'unico interesse di spostare al nord sviluppo e crescita, lasciando la Capitale nel degrado attuale".


Leggi anche:

Ama, Minnucci: Raggi chiarisca gli obiettivi della Giunta

Roma, gli autodemolitori rispondono al Campidoglio e criticano la Raggi


ARTICOLI CORRELATI
Il Codacons è a favore a patto di utilizzare gli introiti per la mobilità, Roma sceglie Roma è contro
"Negli ultimi anni tanti hanno smesso di interessarsi di Roma, presi dallo sconforto per le fallimentari esperienze di chi ha governato la Capitale"
Feriti due Carabinieri e una passante. Al momento lo stato è di massima allerta
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Con una determina dirigenziale hanno escluso la società dal terzo bando a doppio mandato consecutivo, preparato da loro stessi proprio per salvarne le sorti"
2
Agli atti c’è un documento che annulla l’autonomia di Ostia sul tema più delicato: la questione arenili
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]