NO FUNIVIA
Roma, Piccolo: Cittadini bocciano Funivia Casalotti - Battistini
"A decretare l'ennesima bocciatura della funivia Casalotti-Battistini il Comitato Civico - Mobilità sostenibile del quadrante nord-ovest di Roma"

"A Raggi e Meleo piacciono le funivie ma ai cittadini interessati dalla nuova struttura no. A decretare l'ennesima bocciatura della funivia Casalotti-Battistini il Comitato Civico 'Mobilità sostenibile del quadrante nord-ovest di Roma'. Sembra davvero che i cittadini residenti abbiano perso la pazienza e del fantastico progetto della Funivia, fiore all'occhiello della Giunta Raggi, non ne vogliono più neanche sentire parlare.

Quella che si annuncia sembra essere l'ennesimo grattacapo per una giunta allo sbando. Con la raccolta delle firme i residenti dei municipi XIV e parte del XIII, riaffermano la necessità che venga realizzato il prolungamento della Metropolitana fino a Torrevecchia-Boccea, già sviluppato dalle passate amministrazioni. Il motivo, come avevamo avuto modo di affermare, è semplice: quel progetto non è utile ai volumi di spostamenti necessari per i cittadini di quel quadrante, che interessa anche il quartiere dove risiede la Raggi.

I cittadini di Casalotti-Boccea-Ottavia vorrebbero sapere che fine ha fatto il progetto di prolungamento della linea A che permetterebbe trasporti più rapidi e quantitativamente molto più vantaggiosi. Siamo curiosi di conoscere le risposte della Sindaca darà ai 40 comitati che nel suo municipio di appartenenza hanno raccolto le firme per avviare l'iter per una interrogazione a lei indirizzata.

Noi saremo presenti per conoscere i vantaggi reali di un'opera che appare più stravagante che utile. I 5 stelle devono iniziare a fare i conti con la realtà, tre anni di fantastiche teorie di cambiamento stanno devastando la Capitale, i romani non intendono più campare di promesse, le loro tasche ne sono fin troppo piene". Cosi' in una nota Ilaria Piccolo, consigliera capitolina del Partito Democratico.

(Red/ Dire) 


ARTICOLI CORRELATI
"Il progetto ci è stato consegnato qualche giorno fa, contiamo di averla entro la fine del nostro mandato"
7 arresti dei Carabinieri, tra i quali avrebbe dovuto esserci anche Igino Duello, freddato a Ottavia lo scorso dicembre
"I tempi della funivia sono minori a strutture diverse. E i costi sono incommensurabilmente più bassi rispetto ad una metropolitana. Questo poi è un progetto adatto alla zona"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]