GIORNATA SPECIALE
Come organizzare una festa di 18 anni a Roma
Il momento nel quale ci si avvicina ai 18 anni è fondamentale per qualsiasi adolescente che si rispetti

Il momento nel quale ci si avvicina ai 18 anni è fondamentale per qualsiasi adolescente che si rispetti. Si inizia a sognare in grande, si prova entusiasmo per la tanto agognata libertà che porta la maggiore età, si inizia a pianificare il futuro. Ma oltre all’aspetto che riguarda la crescita personale, diventare maggiorenni significa anche festeggiare, è innegabile.

In questo caso bisognerà pensare al tema della festa, alla scelta del locale, agli invitati e a tantissimi altri aspetti. E’ anche vero che ci sono locali attrezzati per organizzare questa tipologia di eventi. E’ il caso delle feste per i 18 anni a Roma di Magicfly, una discoteca tra le più apprezzate, dove ogni anno sono tantissimi i neo maggiorenni che festeggiano qui il raggiungimento della maggiore età. Detto questo, se siete in procinto di organizzare la vostra festa e vivete a Roma, questa guida potrà rivelarsi d’aiuto.


Festeggiare i 18 anni? Ecco i primi passi da compiere

L’organizzazione di una festa di compleanno è sempre abbastanza complicata, soprattutto se si tratta di un diciottesimo. Bisogna iniziare a pianificare tutto con largo anticipo, valutando tutti i dettagli che renderanno questo evento unico e memorabile. I primi passi da compiere sembrano semplici, ma sono fondamentali per la buona riuscita dell’organizzazione.

  • Stilare la lista degli ospiti: sembra scontato, ma è una delle prime cose che vi consigliamo di fare. Sapere indicativamente quanti saranno gli ospiti che festeggeranno con voi uno dei giorni più importanti della vostra vita è fondamentale per poter valutare la location più adatta. Inutile prendere uno spazio troppo grande se siete in pochi, così come si rivelerebbe imbarazzante scegliere un posto troppo piccolo per un gran numero di persone. Pianificare dal principio a quanti ospiti volete rivolgere il vostro invito è quindi importantissimo.

  • Pensare al tipo di serata che volete organizzare: il secondo passo è quello di decidere quale tipo di serata volete regalarvi e regalare ai vostri ospiti. Pensate ad una serata in discoteca? O volete anche offrire loro un aperitivo o una cena? Pianificare questo passaggio è molto importante per delineare il budget che andrete a spendere.

  • Decidete tutti i dettagli ai quali non volete rinunciare: i 18 anni si festeggiano una volta sola nella vita, è quindi bene stare attenti a tutti i dettagli che andranno a rendere la vostra festa unica. Volete arrivare alla festa in limousine? Avete pensato ad un fotografo che possa immortalare ogni attimo del party? Sapete già quale Dj poter contattare per allietare la vostra serata? Sono davvero tante le possibilità e chiarirvi le idee sarà fondamentale.


Festeggiare a Roma è semplice: ecco i nostri consigli

Spesso si tende a pensare che festeggiare in una grande città sia più complicato rispetto a centri più piccoli e voi che siete nati a Roma vi starete chiedendo come poter organizzare una bella festa senza dover spendere cifre enormi e riuscendo a districarvi facilmente nella giungla di locali che caratterizzano la capitale.

Una soluzione c’è ed è quella che vogliamo consigliarvi per non dover far diventare stressante l’organizzazione del vostro diciottesimo compleanno: affidarsi a qualche locale che possa gestire a 360° la vostra festa, dalla creazione degli inviti personalizzati fino alla torta. Sono sempre più numerosi i locali che si occupano soltanto di feste di diciotto anni, andando a creare veri e propri pacchetti adatti alle tasche e alle esigenze di ogni ragazzo. La discoteca Magic Fly, ad esempio, mette a disposizione dei suoi giovani ospiti dei veri e propri pacchetti, che partono dal semplice noleggio della sala fino alla creazione di un vero e proprio evento a prezzi ridotti ed accessibili a tutti. Affidandovi ad un locale, potrete quindi essere presi a casa vostra da una limousine e accompagnati sul luogo della festa, potrete avere a disposizione parte del locale o tutta la sala in base al numero dei vostri ospiti, scegliere di offrire loro una vera e propria cena o semplici stuzzichini e avere a disposizione un fotografo professionale per immortalare ogni attimo dell’evento, che siamo certi, resterà nella vostra memoria e nel cuore di ogni vostro ospite.


ARTICOLI CORRELATI
La giovane ha conosciuto in discoteca un ragazzo, che ha abusato di lei in una casa in zona Cornelia
Valentina Giannini viaggiava su un motorino Ktm, quando è stata colpita da una Fiat Panda
Il capitano della Roma compie venti anni di calcio in Serie A
I PIU' LETTI IN RUBRICHE I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Luttuosi, snob e cattivi
2
Chi ha venduto a prezzo di mercato un immobile acquisito in regime di edilizia agevolata, oggi potrebbe evitare la restituzione della differenza di prezzo
3
Il magnate uzbeko Alisher Usmanov, amante dell'arte, ha un patrimonio stimato intorno ai 14 milioni di euro
4
La testimonianza di Alberto Palladino, 28enne reporter romano
5
Comunque la mettiate: le tette hanno e avranno sempre un potere. Soprattutto sulle donne
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]