BARACCOPOLI
Roma, interrogazione urgente di FdI a Virginia Raggi su via Salviati
Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi: "Tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo"

"La situazione è al limite". Lo dicono gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere comunale, Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo in V Municipio, e Daniele Rinaldi, coordinatore nel V Municipio, in riferimento ai roghi tossici e ai cumuli di rifiuti a via Salviati e via Sansoni. Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, ha presentato sull'argomento un'interrogazione urgente alla sindaca di Roma Virginia Raggi.


Via Salviati, esponenti di FdI: "Non si possono far vivere delle persone in queste condizioni"

Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi osservano che "tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo". "Le tante e continue segnalazioni che ci vengono fatte dal comitato di quartiere Tor Sapienza - aggiungono i tre esponenti di FdI -, meritano la massima attenzione e devono essere risolte perché non si possono far vivere delle persone in queste condizioni, in quanto non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B".


Esponenti FdI chiedono a Raggi una soluzione definitiva su via Salviati 

"L’aspetto paradossale di tutta la vicenda - osservano i tre - è che in via Sansoni è presente anche la questura di Roma-ufficio immigrazione che affaccia le proprie finestre su questo scenario da paese del terzo mondo, che sembra non sortire nessun effetto". "Chiediamo al sindaco Raggi - spiegano - di svegliarsi dal suo torpore consueto e di farsi promotrice verso il ministero dell’Interno per trovare una soluzione definitiva, a partire da un controllo capillare da parte delle forze dell’ordine".


Leggi anche:

Roma, a Tor Sapienza non si fermano i roghi tossici

Roma, ecco la strada che preoccupa i residenti a Tor Sapienza


ARTICOLI CORRELATI
Municipio V, scuola di via del Pergolato: irruzione nella notte tra il 1 e il 2 aprile
Sotto la minaccia di un coltello hanno rapinato i 3 minorenni dello smartphone e di alcuni oggetti in oro
"E' vero che nessuno deve rimanere indietro è anche vero che molti italiani che vivono in condizioni disagiate dovrebbero avere loro una corsia preferenziale"
I PIU' LETTI IN POLITICA I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA I PIU' LETTI
1
Il piano prevede la sperimentazione di strisce pedonali con led, nuova segnaletica e nuovi semafori e il prolungamento dell'isola pedonale dov'è la fermata bus
2
Esponenti del Pd romano come Giachetti, saranno presenti in alcune piazze della Capitale per raccogliere firme per il referendum sulla privatizzazione dell'Atac
3
Sblocco del turn over che coinvolgerà nel triennio 2018/2020 circa 400 unità di personale, che andranno a rimpiazzare le altrettante in uscita per pensionamento
4
"Lo abbiamo fatto minimizzando i costi: abbiamo investito 2 milioni di euro contro i 15 milioni spesi nel febbraio 2012 dall'amministrazione Alemanno"
5
La candidatura arriva il giorno del suo compleanno, l'ex sindaco di Roma oggi compie 61 anni ed è l'unico che potrebbe infastidire gli avversari
1
Firmata l'ordinanza dalla prima cittadina che revoca l'intero consiglio d'amministrazione della municipalizzata
2
"Ma il rinvio a giudizio del commissario Serini? Ops! Lo hanno dimenticato. E Lanzalone all'Acea? Ops anche! Che sbadati i grillini"
1
"Un parco immerso nel verde, animato da creature magiche, dove i sogni e i desideri dei bambini possono prendere forma e colore"
2
Chiamare prevenzione una mammografia è sbagliato, perché la vera prevenzione è nei comportamenti dietetici quotidiani
3
Al via l'operazione 'Andate piano'. Cambiano anche i limiti di velocità
4
Lo ha detto l'avvocato del marinaio accusato dello stupro a Radio Cusano Campus: "Ha cambiato versione troppe volte"
5
"Per garantire una scuola ed una casa a tutti i bambini, le famiglie Rom hanno deciso oggi di rientrare nel Camping River"
Romait.it è un marchio di Vergovich Comunicazione Srls.
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.iva n° 12555091003
info@romait.it

[ versione mobile ]