BARACCOPOLI
Roma, interrogazione urgente di FdI a Virginia Raggi su via Salviati
Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi: "Tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo"

"La situazione è al limite". Lo dicono gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere comunale, Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo in V Municipio, e Daniele Rinaldi, coordinatore nel V Municipio, in riferimento ai roghi tossici e ai cumuli di rifiuti a via Salviati e via Sansoni. Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, ha presentato sull'argomento un'interrogazione urgente alla sindaca di Roma Virginia Raggi.


Via Salviati, esponenti di FdI: "Non si possono far vivere delle persone in queste condizioni"

Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi osservano che "tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo". "Le tante e continue segnalazioni che ci vengono fatte dal comitato di quartiere Tor Sapienza - aggiungono i tre esponenti di FdI -, meritano la massima attenzione e devono essere risolte perché non si possono far vivere delle persone in queste condizioni, in quanto non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B".


Esponenti FdI chiedono a Raggi una soluzione definitiva su via Salviati 

"L’aspetto paradossale di tutta la vicenda - osservano i tre - è che in via Sansoni è presente anche la questura di Roma-ufficio immigrazione che affaccia le proprie finestre su questo scenario da paese del terzo mondo, che sembra non sortire nessun effetto". "Chiediamo al sindaco Raggi - spiegano - di svegliarsi dal suo torpore consueto e di farsi promotrice verso il ministero dell’Interno per trovare una soluzione definitiva, a partire da un controllo capillare da parte delle forze dell’ordine".


Leggi anche:

Roma, a Tor Sapienza non si fermano i roghi tossici

Roma, ecco la strada che preoccupa i residenti a Tor Sapienza


ARTICOLI CORRELATI
Trancassini (Fdi): "Ancora una volta questo campo nomadi si rende protagonista di gravissimi fatti di cronaca nera della capitale"
Qui la notte vengono accesi i fuochi. Da oggi l'area è presidiata e pattugliata dalla Polizia di Roma Capitale e dalla Brigata Sassari
Sotto la minaccia di un coltello hanno rapinato i 3 minorenni dello smartphone e di alcuni oggetti in oro
I PIU' LETTI IN POLITICA
GIORNO SETTIMANA MESE
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
"Atac ha sposato una tecnologia che aiuta a vivere meglio, semplifica la vita dei viaggiatori, combatte l'evasione e aiuta l'ambiente perché non si stampa più carta"
Data di pubblicazione: 2019-09-18 17:18:53
3
"Il nostro Municipio è tornato a vivere le emergenze di sempre, cassonetti stracolmi e discariche diffuse. La Sindaca addossa ad Ama le responsabilità, Ama è allo sbando"
Data di pubblicazione: 2019-09-16 18:11:04
4
Giovanni Boccuzzi, secondo quanto riportato dall'Adn Kronos, sarebbe stato aggredito dal consigliere Alessandro Stirpe
Data di pubblicazione: 2019-09-16 10:31:48
5
Il deputato del Pd commenta in un tweet la notizia della finta testa di Salvini presa a bastonate nel corso di un evento dell'estate romana
Data di pubblicazione: 2019-09-16 23:18:56
1
Dopo un duro confronto durato oltre due anni, i sindacati sono soddisfatti degli accordi sottoscritti con Roma Capitale relativi alle vertenze di Roma Multiservizi
Data di pubblicazione: 2019-09-17 17:56:13
2
L’amministratore delegato di Ama, Paolo Longoni, nel corso di un’audizione in commissione capitolina Trasparenza, ha lanciato l’allarme e spiegato di chi sarebbe "la colpa"
Data di pubblicazione: 2019-09-04 17:38:41
3
Il leader della Lega torna ad attaccare la prima cittadina di Roma in un video in diretta su Facebook
Data di pubblicazione: 2019-09-03 21:44:23
4
"Invito pubblicamente la Raggi, i suoi assessori e la maggioranza grillina a venire a vivere per qualche giorno nei quartieri di Roma Est"
Data di pubblicazione: 2019-09-12 16:30:51
5
Un intervento atteso dai cittadini del XIV e XV municipio sin da quando era stato vietato l’uso dell’acqua potabile a causa dei preoccupanti livelli di arsenico
Data di pubblicazione: 2019-09-01 10:50:40
Romait.it è un marchio di Associazione Culturale "Un Giorno Speciale".
Autorizzazione Tribunale di Velletri n°6/14 del 18/04/2014

Direttore: Francesco Vergovich
P.IVA e C.F. 09678001000
info@romait.it

[ versione mobile ]